n.352 del 07.11.2018 periodico (Parte Terza)
Bando di gara per l’affidamento del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici digitali 6
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Michele Cagnazzo - tel.0515273432 - mail: michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’affidamento del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici digitali 6
II.1.2) Codice CPV principale: 30120000 - 6
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici digitali presso le Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: L’importo a base d’asta è pari ad € 8.000.000,00 IVA esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 18 mesi, eventualmente rinnovati per altri 6 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì. Aumento dell’importo massimo spendibile ai sensi dell’art. 106 comma 12 del D. Lgs n. 50/2016
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
- non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
-essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. 81/2008 e s.m.i.
III.1.3) Capacità economica e finanziaria e tecnico professionale:
- aver realizzato, nell’ultimo triennio, un fatturato specifico nel settore oggetto della gara pari a 0,5 volte il valore della gara;
- essere in possesso della certificazione UNI EN ISO 9001 in corso di validità (o equivalente) per le attività di installazione e/o assistenza e/o manutenzione delle apparecchiature analoghe a quelle oggetto del presente appalto, rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico;
- disporre di almeno 1 centro di assistenza, diretto e/o indiretto, in ogni provincia del territorio della Regione Emilia-Romagna, ovvero in difetto l’impegno a costituire detta rete di assistenza nel termine di 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.
In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 3/12/2018, ore 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale 4/12/2018 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 345 del 25/10/2018.
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 16/11/2018
c) Codice CIG: 7668471E72
d) Subappalto: Si
e) Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo
f) Soccorso istruttorio: Si
g) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/10/2018.