n. 73 del 26.05.2010 periodico (Parte Seconda)
Grasselli Giorgio - Concessione con procedura semplificata per derivazione di acque pubbliche dal Torrente Lodola ad uso domestico per irrigazione orto e giardino in comune di Albinea località Borzano - pratica n. 469 – RE09A0031
IL DIRIGENTE PROFESSIONAL
(omissis)
determina:
(omissis)
a) di rilasciare, fatti salvi i diritti di terzi, al sig. Grasselli Giorgio codice fiscale GRS GRG 51M11 A162E la concessione a derivare acqua pubblica dal Torrente Lodola in Comune di Albinea da destinarsi ad uso domestico per irrigazione orto e giardino;
b) di fissare la quantità d’acqua prelevabile pari alla portata massima di l/s 1 per il volume complessivo annuo di mc. 9,24 nel rispetto delle modalità nonché degli obblighi, delle condizioni e secondo i turni settimanali, indicati nel disciplinare di concessione parte integrante del presente atto;
c) di stabilire che la durata della concessione sia di anni 5 dalla data delle presente determinazione; (omissis)
Estratto del Disciplinare di concessione parte integrante della determinazione in data 28/04/2010 n 4416
(omissis)
Articolo 1 - Quantità dell’acqua da derivare, modalità di esercizio della derivazione e destinazione d’uso della stessa
Il prelievo di risorsa idrica, stabilito nella portata max di l/s 1 per il volume complessivo annuo di mc. 9,24 potrà essere esercitato nel periodo da giugno a settembre di ogni anno, nei soli giorni di martedì, giovedì e sabato, per non più di due ore al giorno.
L’acqua è derivata ad uso domestico per irrigare l’orto ed il giardino di complessivi mq 850, situati in loc. Borzano, in catasto del Comune di Albinea al Fg.39 particelle 57 e 59.
Articolo 2 - Descrizione delle opere di presa e loro ubicazione
La derivazione avviene direttamente in destra idraulica del Torrente Lodola a mezzo di pompa mobile della portata di l/s 1 con tubo di pescaggio del diametro di mm 32.
Il punto di presa è ubicato nel Comune di Albinea (RE), loc. Borzano, in corrispondenza del terreno distinto nel NCT di detto Comune al Fg.39, particella 59, coordinate UTM x=1.630225,31 y=4.940028,74.
Articolo 3 - Deflusso minimo vitale
Il valore del DMV, da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione sul T. Lodola, è fissato nella misura di 0,002 mc/s pari a 2 l/s, calcolato in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle Acque adottato con Deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n.40/2005. (omissis)