n.67 del 20.03.2013 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento Servizio di noleggio e lavaggio biancheria piana/confezionata, fornitura di calzature e materasseria/guanciali per l’Azienda U.S.L. di Piacenza

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Servizio di noleggio e lavaggio biancheria piana/confezionata, fornitura di calzature e materasseria/guanciali per l’Azienda U.S.L. di Piacenza.;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizio, territorio di Piacenza;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: servizio di lavanoleggio e forniture di calzature e materasseria al bisogno rivolto all’Azienda USL di Piacenza;

II.1.6) CPV:98311000 - 98315000 - 98311200 - 18830000-39143112;

II.1.8) Lotti:no;

II.1.9) Informazioni sulle varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 23.400.000,00 (IVA esclusa) al netto dei costi di Rischio da Interferenza di Euro 10.800,00;

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 9 anni.

Sezione III: Informazioni di caratere giuridico, economico, finanziario e tecnico

 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria in caso di aggiudicazione; cauzione definitiva come da Disciplinare;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater del DLgs 163/06 e s.m.i. come da Disciplinare di gara; 2) di essere iscritto per attività riguardanti l’oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06 e s.m.; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; 4) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione del Servizio e/o Forniture che si intende subappaltare, nei limiti di quanto previsto nel disciplinare di gara, pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso; 5) In caso di RTI: come da Disciplinare di Gara;

III.2.3) Capacità tecnica: 1) di aver stipulato, nel triennio o anno antecedente la pubblicazione del presente bando, o avere in corso di esecuzione, almeno 5 (cinque) contratti per servizi analoghi a quelli oggetto della gara, di cui due realizzati esclusivamente in strutture ospedaliere pubbliche e/o private convenzionate; 2) di essere in possesso delle seguenti certificazioni (o equivalenti rilasciate da organismi accreditati aderenti al MILA) in corso di validità: UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN 14065: 2004, UNI EN ISO 14001:2004”.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa,

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente n. 41 del 21/02/2013;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 30/4/2013 ore 12:00;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 2/5/2013 ore 10:00; Luogo: Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Ortensina Guidi; b) la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) Richieste di sopralluogo entro il 15/4/2013 per fax al n. 0523/398840 e per conoscenza al 051/5273084 d)Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax 051/5273084 entro e non oltre il 5/4/2013 ore 12:00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; e) Codice CIG: 493365875F, per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; pena l’esclusione dalla gara, all’interno della Busta A dovrà essere inserita la documentazione prevista al paragrafo 4 del disciplinare di gara; f) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto I.1;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna - Strada Maggiore 80 - tel. 051/343643, Fax 051/342805;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/2/2013.

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