n.73 del 17.03.2021 periodico (Parte Seconda)
Pubblicazione ai sensi dell’art.22, comma 4, Legge Regionale 14 aprile 2004, n. 7 di area demaniale disponibile di pertinenza del corso d’acqua Tresinaro in Comune di Baiso (RE) Località Osteria Vecchia in sostituzione della pubblicazione errata effettuata nel Bollettino Ufficiale n.374 del 28/10/2020 Periodico (Parte Seconda) avente oggetto “Pubblicazione ai sensi della L.R. 14 aprile 2004, n. 7 di aree demaniali di pertinenza del corso d’acqua fiume torrente Tresinaro in Comune di Baiso (RE) Località Osteria Vecchia per cui è stata presentata istanza di concessione ad uso strumentale ”
Si rende noto che presso gli Uffici dell’Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia (ARPAE) - DT Servizio Gestione Demanio Idrico, Largo Caduti del Lavoro n. 6 - 40122, Bologna PEC dirgen@cert.arpa.emr.it, in qualità di ente competente in base all’articolo 16, L.R. 13/2015, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso è possibile presentare domanda di conces sione dell’area del demanio idrico di seguito specificata:
• area demaniale del corso d'acqua Tresinaro identificata al foglio 3 mapp 1/parte. Località Osteria Vecchia Comune di Baiso (RE); estensione circa 1,45 Ha; uso consentito: agricolo; durata della concessione: massimo 6 anni.
La domanda dovrà essere corredata di marca da bollo del valore di € 16,00, dovrà essere sottoscritta in forma leggibile dall'interessato ovvero sottoscritta digitalmente e alla quale dovranno essere allegati:
• attestato di versamento delle spese di istruttoria pari ad € 75,00 da effettuare accedendo alla piattaforma dei pagamenti Pay ER - PagoPA (payer.lepida.it) della Regione Emilia-Romagna.
• copia del documento di identità del sottoscrivente qualora non sia sottoscritta digitalmente.
Dal quindicesimo al trentesimo giorno dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande presso gli Uffici dell’Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia (ARPAE) - DT Servizio Gestione Demanio Idrico, è depositato un elenco delle domande pervenute con indicazione del bene e dell'uso richiesto, per permettere la presentazione di osservazioni ai titolari di interessi qualificati.
Qualora non pervenga una domanda ad uso prioritario (art.15 L.R. 7/2004) l’assegnazione dell'area demaniale avviene previo esperimento di procedura concorsuale o a seguito di ponderazione degli interessi concorrenti nel caso di domande strumentali al godimento del diritto di proprietà o di altro diritto reale.
Le domande giacenti riguardanti la medesima area oggetto della presente pubblicazione non devono essere ripresentate ai fini dell’eventuale espletamento della procedura concorsuale.
La durata del procedimento è di 150 giorni dalla scadenza del termine assegnato per la presentazione delle domande (art. 16 L.R. 7/2004).
La responsabile del procedimento è la Dott.ssa Geol. Rossella Francia.