n.260 del 24.08.2022 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di test rapidi per la ricerca qualitativa dell’antigene specifico di SARS-CoV-2 per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Felicia Ilgrande, tel. 051/527-3963, felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di test rapidi per la ricerca qualitativa dell’antigene specifico di SARS-CoV-2 per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9 - Sistemi diagnostici

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Fornitura test rapidi per la ricerca qualitativa dell’antigene specifico di SARS-CoV-2 per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore totale stimato: € 1.339.000,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Test rapidi di tipo qualitativo, monouso, point-of-care a lettura strumentale per uso diagnostico basati su metodo in microfluidica con lettura in fluorescenza su fase solida da usare principalmente ma non esclusivamente per la gestione di screening in strutture ospedaliere

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì: rinnovo Accordo quadro per ulteriori 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, rinnovo

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro: accordo quadro con più operatori. Numero massimo partecipanti: 2

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15/9/2022 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 16/9/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 437 del 10/8/2022;

Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 30/8/2022; Codice CIG: 93619150A9;

Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Il Grande.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/8/2022.

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