n.93 del 29.04.2015 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la progettazione e la realizzazione di n. 2 edifici scolastici, adeguamento dell’EST esistente e riqualificazione dei relativi collegamenti ciclopedonali

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualità di Commissario Delegato ai sensi dell’art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/8/2012

I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Commissario delegato alla ricostruzione presso Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Fax 051/5278474 - PEC stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it

I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualità di Commissario Delegato ai sensi dell’art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la progettazione e la realizzazione di n. 2 edifici scolastici, adeguamento dell’EST esistente e riqualificazione dei relativi collegamenti ciclopedonali

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi Appalto di lavori – luogo di esecuzione: Comune di Camposanto (MO)

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: Il presente appalto, indetto ai sensi dell’art. 53, comma 2, lett. c) del D. Lgs. n. 163/06, ha per oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione nel Comune di Camposanto (MO) della Scuola dell’Infanzia “M.Martini”, della Scuola Secondaria di I° grado “E.Gozzi”, dell’adeguamento e rimodulazione dell’Edificio Scolastico Temporaneo - Scuola Primaria “P. Giannone” e della riqualificazione urbana della viabilità di accesso e di collegamento ciclopedonale tra le varie strutture scolastiche e la piantumazione di nuove essenze arboree

II.1.6) CPV: 45210000-2

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: sì

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 4.982.950,00 per lavori a corpo, inclusi gli oneri della sicurezza e la salute del cantiere, la progettazione definitiva, esecutiva e la redazione del piano di sicurezza pari, IVA esclusa

II.3) Durata dell’appalto: 330 giorni, suddivisi in 30 giorni per la progettazione esecutiva e 300 giorni per l’esecuzione dei lavori.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio ai sensi dell’art. 39, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006 (o in registri professionali analoghi per le imprese aventi sede all’estero ex art. 39, comma 2, D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.); b) Possesso di un titolo abilitativo adeguato alle tipologie di lavori da progettare ed iscrizione nell’apposito Albo Professionale di appartenenza. Possesso dei requisiti di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ex D.Lgs. 81/2008; c) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall’art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; d) Pagamento del contributo all’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici, ora ANAC, pari ad Euro 140,00.

III.2.3) Capacità economico-finanziaria e tecnica-organizzativa: come da Disciplinare di gara

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: ordinanza del Commissario Delegato alla ricostruzione n. 12 del 8/4/2015

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 25/5/2015

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 360 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 26/5/2015 ore 10.00 Luogo: Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di informazioni, quesiti e chiarimenti in relazione alla presente procedura potranno essere presentati a mezzo PEC all’indirizzo stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it o mediante fax 0515278474, a partire dal giorno 20/4/2015 fino al giorno 8/5/2015; b) codice CIG 6213396096; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Manuela Manenti

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805

Il Commissario Delegato

Stefano Bonaccini

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