n.308 del 03.10.2018 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano generale del traffico urbano (PGTU) - articolo 36, D.Lgs 30/04/1992, n. 285 “Nuovo Codice della strada” e atti in materia
Con deliberazione di Giunta comunale n. 81 del 29/8/2018 è stato adottato il Piano generale del traffico urbano (PGTU) del Comune di Zola Predosa, con la procedura art. 36 del D.Lgs 30 aprile 1992, n. 285 “Nuovo Codice della strada”.
Con medesima deliberazione sono condivise le considerazioni e conclusioni del “Rapporto ambientale” costituente rapporto preliminare per la verifica di assoggettabilità a VAS, che propone l’esclusione del PGTU dalla procedura di VAS, ai sensi dell’art.12 D.Lgs 152/2006 e s.m.i.
Gli atti e gli elaborati costituenti il PGTU ed il Rapporto ambientale, sono depositati per 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso la segreteria dell’area Assetto del Territorio /presso la Segreteria Comunale del Comune di Zola Predosa in Piazza della Repubblica n. 1 e possono essere visionati liberamente nei giorni di apertura al pubblico.
La documentazione è altresì disponibile sul sito WEB del Comune di Zola Predosa nella sezione: Amministrazione Trasparente - Pianificazione e Governo del Territorio e nei siti internet istituzionali delle Amministrazioni territorialmente interessate.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può presentare osservazioni sui contenuti del PGTU adottato, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Dette osservazioni dovranno essere presentate al Protocollo Generale del Comune di Zola Predosa in Piazza Repubblica n.1 dal lunedì al venerdi dalle ore 7.45 alle ore 13.00, il sabato dalle ore 7.45 alle 12.30 e giovedi pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Le osservazioni potranno essere inviate tramite posta certificata all’indirizzo: comune.zolapredosa@cert.provincia.bo.it.
Ai sensi e per gli effetti del D.Dls 152/06, in materia di VAS, l’Autorità proponente è il Comune di Zola Predosa, l’ufficio competente è il servizio Assetto del Territorio e l’Autorità competente è la Regione Emilia-Romagna. Il Responsabile del procedimento è Simonetta Bernardi in qualità di Responsabile del Servizio Assetto del Territorio.