n.262 del 28.11.2012 periodico (Parte Terza)
Assegnazione di una borsa di studio riservata a laureati in Scienze Biologiche
Per quanto disposto con deliberazione n. 459 del 31/10/2012 del Direttore generale è indetto un avviso pubblico per titoli e prova per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 12 mesi riservata a laureati in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Scienze Biologiche
(conseguita ai sensi del vecchio ordinamento universitario) e equipollenti
- ovvero laurea appartenente alla classe 12(D.M. 4/8/2000) o L-13 (D.M. 270/04) in Scienze Biologiche,
- ovvero laurea specialistica appartenente alla classe 6/S (D.M. 4/8/2000) o laurea magistrale LM-6 (D.M. 16/3/2007) - Biologia,
ovvero decreto d’equipollenza del titolo conseguito all’estero
- età non superiore ad anni 40 (i 40 anni non devono essere compiuti alla scadenza del bando).
Criteri di preferenza: Tesi di Laurea e comprovata esperienza di studio inerente all’applicazione delle tecnologie di Nexst Generetion Sequencing (in particolare Exome Sequencing) nell’analisi di malattie genetiche umane;
da utilizzarsi presso l’U.O. Genetica Medica - Seri dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna - Policlinico S. Orsola-Malpighi dell’importo di Euro 13.500,00.
L'assegnatario dovrà effettuare ricerche su: “Caratterizzazione Genetica di pazienti affetti da epilessia parziale mediante tecnologia Whole Exome Sequencing”.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (non fa fede il timbro postale).
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia dell'Avviso Pubblico, i candidati si possono rivolgere all'Ufficio Informazioni dell’ Amministrazione del Personale dell'Azienda Ospedaliera di Bologna - Policlinico S.Orsola-Malpighi con sede in Via Albertoni n. 15 - Bologna telefonando al seguente numero: 051/6361254 o presentandosi personalmente nei giorni e nelle fasce orarie sottoriportate:
- il lunedì, il mercoledì e il venerdì: dalle ore 8 alle ore 14;
- il martedì e il giovedì: dalle ore 8 alle ore 16.
Il Bando è altresì reperibile sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna: www.aosp.bo.it/content/lavora-con-noi.
Si precisa, inoltre, che nel giorno di scadenza dell’Avviso, le domande si ritirano dalle ore 8 alle ore 12.
Scadenza: 13 dicembre 2012