n.183 del 14.12.2011 periodico (Parte Terza)
Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale a medico con specializzazione in Medicina Legale per espletamento di attività in favore degli Agenti di Polizia Penitenziaria e dei soggetti detenuti all’interno degli Istituti Penitenziari della Provincia di Modena
L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 165/01 (come modificato dall’art. 46 della L. n. 133 del 7 agosto 2008) intende stipulare un contratto libero professionale con medico con specializzazione in Medicina legale per l’espletamento di:
- attività medico legali in favore degli agenti del Corpo di Polizia penitenziaria operante negli Istituti Penitenziari della Provincia di Modena (sulla base della normativa vigente in materia e di apposita convenzione in essere tra Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria e della Giustizia Minorile ed Azienda USL di Modena);
- partecipazione agli organismi collegiali di cui alla delibera di Giunta della Regione Emilia-Romagna 2/2010 nei confronti dei soggetti detenuti (certificazioni richieste dall’Autorità Giudiziaria, giudizio in tema di incompatibilità con il regime detentivo per motivi di salute, accertamento di età dei soggetti immigrati presunti minorenni sottoposti a provvedimenti penali);
- tutte le prestazioni medico legali in favore di soggetti detenuti, finalizzate al riconoscimento della disabilità ai sensi della L.R. Emilia-Romagna 4/08.
L’incarico dovrà essere svolto mediante accessi frequenti presso le sedi degli Istituti Penitenziari siti nel territorio della Provincia di Modena ed anche presso tutte le sedi della S.C. di Medicina Legale e Gestione del Rischio dell’AUSL di Modena.
Requisiti richiesti
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
- specializzazione in Medicina legale;
- iscrizione all’Albo professionale;
- patente di guida ed automunito.
I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovranno essere allegati:
- curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti e dell’esperienza maturata;
- fotocopia documento di riconoscimento personale;
- ogni altra documentazione ritenuta utile ai fini del presente bando.
L’incarico verrà conferito previa:
- valutazione dei curricula;
- effettuazione di un colloquio in presenza di una Commissione, istituita appositamente (i candidati saranno contattati tramite telegramma almeno sette giorni prima della data di effettuazione).
L’incarico avrà durata di 18 mesi.
Il compenso totale onnicomprensivo su base annua è fissato in Euro 15.640,00 onnicomprensivi.
La domanda può essere consegnata a mano alla Segreteria della S.C. di Medicina Legale e Gestione del Rischio, Via M. Finzi n. 211, 41122 Modena (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13), a mezzo Servizio postale all’indirizzo sopra indicato, tramite telefax (059/435498) e dovrà pervenire tassativamente entro il quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presenta avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il bando e il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: “www.ausl.mo.it - sezione Concorsi e Avvisi”.
Previa realizzazione di idonea graduatoria, basata sui curricula e sull’esito del colloquio, potranno essere conferiti ulteriori incarichi che si rendessero eventualmente necessari presso l’Azienda nello stesso ambito di attività di cui al presente avviso.
Ai sensi e per gli effetti del DLgs 196/03, si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 059/435524 (dott.ssa Manuela Di Agostino); 059/435440 (sig.ra Maria Gloria Mondini).