n.19 del 24.01.2018 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito dell’istanza della Società Brulli Service Srl per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione e all'esercizio, con dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e inamovibilità, dell'impianto elettrico denominato “Linea elettrica aerea a 132 Kv e Cabina Utente a 132/15 KV per l'allacciamento dello stabilimento Kastamonu Italia Srl, in località Pomposa, comune di Codigoro (FE)” – Cod. Rintracciabilità Terna CP 201800003

Arpae – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara - rende noto che la Società Brulli Service Srl, (sede legale in V. Riuni, 2 – Reggio Emilia) che opera in quanto azienda elettrica parte del Gruppo Brulli concessionario dell'attività di pubblico servizio elettrico (Dlgs 79/1999), con istanza del 10/1/2018, acquisita al protocollo di Arpae con PGFE 2018/253 del 10/1/2018, ha chiesto l’autorizzazione, ai sensi della L.R. 22/2/1993, n. 10 e s.m.i., alla costruzione ed all’esercizio delle seguenti opere elettriche:

Realizzazione di linea elettrica aerea a 132 kV e di cabina utente di ttrasformazione 132/15 kV in località Pomposa nel Comune di Codigoro (Fe).

Per l’infrastruttura in oggetto, la Società Brulli SRL ha chiesto la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e di inamovibilità, ai sensi dell’art. 1 4 bis della L.R. 10/1993 e s.m.i. e dell'art. 56ter del DPR 327/2001 e s.m.i., e ha depositato l’elaborato in cui sono indicate le aree su cui intende realizzare l’opera, con i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

Il provvedimento autorizzatorio comporta variante agli strumenti urbanistici del Comune di Codigoro, per l'individuazione dell’infrastruttura e della Dpa (Distanza di prima approssimazione).

La linea elettrica interesserà le particelle catastali di seguito identificate, in Comune di Codigoro:

Foglio 59 mappale 32;

Foglio 59 mappali 21, 22, 189 e 60;

Foglio 60 mappale 61.

Il procedimento amministrativo è di competenza della Struttura Autorizzazioni e Concessioni (SAC) di Ferrara – Ufficio Energia, Responsabile del Procedimento e del rilascio del provvedimento autorizzatorio è la dirigente della SAC Ferrara, ing. Paola Magri.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso Arpae – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara – Ufficio Energia, Corso Isonzo, 105, per un periodo di 20 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (di seguito BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse.

Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate a Arpae – Struttura Autorizzazioni e Concessioni di Ferrara (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo PEC: aoofe@cert.arpa.emr.it) entro 40 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT, e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.

Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione si concluderà, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina