n.135 del 11.05.2016 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per l’affidamento della fornitura di Gas naturale presso i Punti di Riconsegna (PdR) delle Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna, escluse le Aziende Sanitarie
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, E-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell’appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di Gas naturale 10.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Fornitura di gas naturale, per tutte le Amministrazioni Pubbliche diverse dalle Aziende Sanitarie;
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per l’affidamento della fornitura di Gas naturale presso i Punti di Riconsegna (PdR) delle Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna, escluse le Aziende Sanitarie
II.1.6) CPV 65210000-8
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;
II.1.8) Divisione in lotti: No
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto € 4.210.200,00 IVA esclusa
II.3) Durata dell’appalto: Dalla stipula della Convenzione fino al 30 settembre 2017
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.;
3) essere autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico in ottemperanza all’art. 17 D.Lgs. n.164/2000, alla vendita di gas naturale ai Clienti finali.
4) la non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonché di divieto, decadenza o sospensione di cui all’art. 67 D. Lgs. N. 159/2011;
5) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;
6) avere adempiuto, all’interno della propria Azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti;
7) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n.68/1999;
Sezione IV: Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n.75 del 11/04/2016.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: Entro le ore 12:00 del 24/5/2016
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 24/5/2016 alle ore 15:00; Luogo: Sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No.
VI.3) Informazioni complementari: a) La presente procedura è interamente gestita con sistemi telematici ai sensi dell’art. 295 del DPR 207/2010. La modalità di presentazione delle offerte e i dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete sono indicati nel Disciplinare di gara, b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite il Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto (Sistema) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre il 13/5/2016 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno consultabili a Sistema e pubblicate sul medesimo sito; c) codice CIG 6653121920; d) Sanzione pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi dell’art.38 comma 2 bis, del D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da Disciplinare di gara; e) Acquisizione PASSOE; f) Referente per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it g) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Francesco Ferrari.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/4/2016