n. 105 del 18.08.2010 periodico (Parte Seconda)
Pratica n. MOPPA0008 – Azienda Agricola Ballotta Tonino e Gianni - Concessione di derivazione di acqua pubblica superficiale per uso irriguo dal fiume Panaro in comune di Castelfranco Emilia
IL RESPONSABILE
(omissis)
determina:
a) fatti salvi i diritti dei terzi, di rilasciare alla ditta Azienda Agricola Ballotta Tonino e Gianni, C.F. 80018340366, la concessione a derivare una quantità di acqua pubblica superficiale pari a 10 l/sec. e per un massimo di 6.500 mc/anno, in comune di Castelfranco Emilia, loc. Gaggio, ad uso irriguo;
(omissis)
c) di stabilire che, ai sensi del Regolamento regionale n. 41/2001, la concessione scadrà il 31/12/2015;
(omissis)
Estratto disciplinare
(omissis)
Art. 3 – Turnazioni e osservanza del DMV – Sospensione del prelievo
Nel periodo da giugno a settembre, la quantità concessa potrà essere prelevata limitatamente a due giorni alla settimana come di seguito elencati:
- lunedì dalle ore 00,00 alle ore 12,00;
- giovedì dalle ore 00,00 alle ore 12,00.
Il valore del DMV da lasciare comunque defluire sempre in alveo, in corrispondenza della derivazione sul fiume Panaro, è fissato nella misura di 2,28 mc/sec. in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle acque adottato con deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n. 40/2005.
Tale portata dovrà defluire in modo da assicurare la continuità del flusso idrico nell’alveo del fiume Panaro, per cui i suddetti valori di DMV si intendono misurati a valle delle opere di presa.
(omissis)
Art. 8 – Obblighi e condizioni particolari cui è assoggettata la derivazione
Cartello identificativo - Il concessionario è obbligato a collocare in prossimità dell’opera di presa il cartello identificativo che individua una regolare utenza di acqua pubblica.
Tale cartello deve rimanere in loco per tutta la durata della concessione. In caso di furto o smarrimento il concessionario deve informare il Servizio concedente che provvederà, a spese del concessionario, a rilasciare un duplicato dello stesso. (omissis)