n.157 del 26.05.2021 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito dell'istanza di E-Distribuzione s.p.a. per il rilascio dell'autorizzazione alla costruzione e all'esercizio delle Linee MT in cavo sotterraneo per la risoluzione interferenze con le opere di realizzazione del Passante Autostradale di Bologna - Rif 3572/3517

Arpae – Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana rende noto che E-Distribuzione s.p.a. - Società con socio unico e soggetta a direzione e coordinamento di Enel S.p.A - con istanza rif. 3572/3517 del 12/5/2021, acquisita al protocollo di Arpae con PG n. 75301/2021 del 12/5/2021 (pratica Sinadoc 14358/2021), ha chiesto l’autorizzazione, ai sensi della L.R. 22/2/1993, n. 10 e s.m.i., alla costruzione ed all’esercizio delle seguenti opere elettriche:

Linee MT in cavo sotterraneo per la risoluzione interferenze con le opere di realizzazione del passante Autostradale di Bologna oggetto del procedimento di cui al D.P.R. 18 aprile 1994, n.383 “AUTOSTRADA A14 BOLOGNA - BARI- TARANTO. Tratto Bologna Borgo Panigale - Bologna San Lazzaro. Potenziamento in sede del sistema Autostradale e Tangenziale di Bologna - Passante di Bologna”.

Il procedimento amministrativo è di competenza di Arpae - Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana, Unità Autorizzazioni Complesse ed Energia, Responsabile del Procedimento Antonella Pizziconi (apizziconi@arpae.it). La competenza per il rilascio del provvedimento autorizzatorio è del titolare dell’Incarico di funzione Autorizzazioni complesse ed energia, Stefano Stagni, su delega della dirigente dell’Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati resteranno depositati presso Arpae – Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana, Via San Felice n.25 - 40122 Bologna, per un periodo di 20 giorni consecutivi, decorrenti dal 26/5/2021, data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (BURERT), a disposizione di chiunque ne abbia interesse. Le eventuali osservazioni dovranno essere presentate a Arpae – Area Autorizzazioni e Concessioni Metropolitana (in carta semplice o utilizzando l’indirizzo PEC: aoobo@cert.arpa.emr.it) entro 40 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT e trasmesse in copia al Comune interessato dall’opera in oggetto, per le valutazioni di competenza.

La conformità con gli strumenti urbanistici del Comune di Bologna e tutti i nulla osta necessari all’autorizzazione saranno acquisiti nell’ambito del procedimento di approvazione del Passante Autostradale di Bologna, pertanto l’autorizzazione L.R. 10/93 potrà essere rilasciata a seguito della conclusione della Conferenza di Servizi per il Passante autostradale di Bologna.

Il procedimento per il rilascio dell’autorizzazione L.R. 10/93 dovrà concludersi, ai sensi di legge, entro 180 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT, al netto delle sospensioni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina