n.68 del 05.03.2014 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta, sotto soglia, per l’acquisizione del servizio di progettazione, edizione, stampa e distribuzione della rivista trimestrale “Istituzioni del Federalismo” - Bando di gara

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta, sotto soglia, per l’acquisizione del servizio di progettazione, edizione, stampa e distribuzione della rivista trimestrale “Istituzioni del Federalismo”;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 15; Luogo principale di esecuzione: Bologna.

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.4) Breve descrizione appalto: Il servizio richiesto consiste nella progettazione, edizione, stampa e distribuzione della rivista trimestrale "Istituzioni del federalismo" - rivista di studi giuridici e politici della Regione Emilia-Romagna.

II.1.5) CPV: 79800000-2;

II.1.6) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;

II.1.7) Divisione in lotti: No;

II.1.8) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 136.000,00 IVA esclusa;

II.2.2) Opzioni: Sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di Euro 204.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione, per un anno, di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

II.3) Durata dell’appalto: 24 mesi

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara;

III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.1.3) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

III.1.4) Capacità tecnica: 1) essere iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione (R.O.C.). L’iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione dovrà essere effettiva: non sarà quindi ammessa la partecipazione nell’ipotesi in cui la domanda di iscrizione sia stata presentata, ma la iscrizione non risulti ancora ottenuta; 2) aver regolarmente eseguito, nel triennio 2010–2011–2012 contratti per servizi analoghi a quelli in oggetto per un importo non inferiore ad Euro 200.000,00 al netto di IVA, o nell’ultimo anno contratti per servizi analoghi a quelli in oggetto per un importo non inferiore ad Euro 60.000,00 al netto di IVA. In caso di R.T.I. o Consorzio o Rete di Impresa i suindicati requisiti di capacità tecnica devono essere soddisfatti come specificato nel Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura:

IV.1) Tipo di procedura: procedura Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 37 del 13/02/2014;

IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 13/03/2014;

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 14/03/2014 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) responsabile Unico del procedimento di gara (RUP): Dott.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio Strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da Disciplinare di gara; e) Codice CIG 560054324A; f) richieste di chiarimenti: via FAX al n. 051/5273084 o via pec all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre le ore 12:00 del 3/3/2014; g) PASSOE: all’interno della busta A copia del documento attestante l’attribuzione del PASSOE da parte del servizio AVCPass;h) Referenti per informazioni: Dott.ssa Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.80 - 40125 Bologna, Italia. tel. +39 051343643, fax +39 051342805

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