n.355 del 20.12.2023 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 della L.R. 24/2017 per “PDC con variante urbanistica art. 53 LR 24/2017 per ampliamento di un edificio che è anche oggetto di recupero e cambio d'uso, nuova piscina e montacarichi”, in Vigolzone (PC), via Genova, nr. 20, in variante agli strumenti urbanistici del comune di Vigolzone, presentato dalla Società ROMAGNOLI VILLO' SRL (P.I. 01693450338) Avviso di deposito.
Si avvisa che dalla data di pubblicazione del presente avviso è stato depositato il progetto inerente il “PDC con variante urbanistica art. 53 LR 24/2017 per ampliamento di un edificio che è anche oggetto di recupero e cambio d'uso, nuova piscina e montacarichi”, in Vigolzone (PC), via Genova, nr. 20, in variante agli strumenti urbanistici del comune di Vigolzone, presentato dalla Società ROMAGNOLI VILLO' SRL (P.I. 01693450338) al fine di procedere alla sua approvazione mediante il “Procedimento unico” di cui all’art. 53 della L.R. 24/2017, previo svolgimento della Conferenza di Servizi di cui all’art. 14 e seguenti della L. 241/90 e s.m.i. , indetta ai sensi dell’art. 53, comma 3, L.R. 24/2017.
L’intervento prevede l’ampliamento e la trasformazione della sede aziendale delle Cantine Romagnoli Villò Società Agricola srl, con indirizzo in Comune di Vigolzone, frazione Villò, via Genova 20, attraverso un ampliamento del fabbricato principale con un volume in aderenza ad uso giardino d’inverno; la trasformazione di una parte del volume esistente, oggi magazzino, in sala eventi e ricevimenti collegata al giardino d’inverno; la realizzazione di una piscina con annessi locali tecnici; la realizzazione di un volume di servizio per il fabbricato centrale a destinazione produttiva con inserimento di scala di sicurezza e montacarichi e la realizzazione di una nuova area di parcheggio che sarà funzionale agli interventi previsti ed ai successivi interventi di ristrutturazione sull’intera proprietà.
L’efficacia dell’atto di approvazione del progetto dell’intervento comporterà, fra l’altro, ai sensi dell’art. 53, comma 2, lett b) della L.R. 24/2017, la localizzazione dell’opera e la variazione degli strumenti urbanistici comunali (PSC e RUE) del Comune di Vigolzone.
Gli elaborati relativi al progetto dell’intervento, oltre agli elaborati di Variante agli strumenti urbanistici del Comune di Vigolzone, P.S.C. e R.U.E., corredati dalla documentazione a supporto del procedimento sono:
pubblicati nella Sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Vigolzone all’indirizzo https://vigolzone.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/menu-trasparenza - Pianificazione governo del territorio anche ad assolvimento degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 56 della L.R. 15/2013;
depositati, ai sensi dell’art. 53 comma 6 della L.R. 24/2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino della Regione Emilia-Romagna (20.12.2023 al 18.02.2024), presso il SUAP dell’Unione Valnure Valchero, via Montegrappa nr. 100 Podenzano (PC) e presso il Servizio Urbanistica - Sportello Unico per l'Edilizia ed Ambiente del Comune di Vigolzone, piazza Serena, nr. 18, durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione presso i Servizi indicati previo appuntamento telefonico ai numeri 0523/554631 e 0523/872719 e presentare osservazioni, da inviare in marca da bollo al SUAP dell’Unione Valnure Valchero all’indirizzo PEC: unionevalnure@legalmail.it (il documento trasmesso via PEC deve essere firmato digitalmente).
Ai fini del procedimento di valutazione ambientale, Autorità procedente è il SUAP dell’Unione Valnure Valchero e l’Autorità competente è la Provincia di Piacenza.
Il Responsabile del Procedimento è l'Arch. Paolo Bellingeri – Responsabile dello Sportello Unico per le Attività Produttive dell'Unione Valnure Valchero.
Il Responsabile del Servizio Urbanistica – Ambiente del Comune di Vigolzone, interessato dalla procedura di variante agli strumenti urbanistici vigenti, è l’Arch. Giovanni Androni.