n.389 del 29.12.2016 (Parte Seconda)
Oggetto n. 3712 - Ordine del giorno n. 2 collegato all’oggetto 3539 Proposta recante: "Bilancio di previsione finanziario dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per gli anni 2017-2018-2019". A firma del Consigliere: Pruccoli
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Premesso che
il sostegno al tessuto produttivo dell'Emilia-Romagna, caratterizzato particolarmente dalla presenza di PMI e di figure legate al mondo dell'artigianato e delle professioni, è un'esigenza prioritaria nel quadro dello sviluppo economico e sociale della nostra Regione.
Accanto ai finanziamenti ordinari, legati ai fondi comunitari, statali e regionali, l'Assemblea ha inoltre istituito un Fondo per il microcredito rivolto ai liberi professionisti e alle microimprese, finanziato per l'anno 2016 con 2mln di euro.
Rilevato che
tale fondo, così come in generale le iniziative di sostegno alle microimprese, all'artigianato e alle professioni, necessitano di essere annualmente alimentati con quanti più fondi possibili.
Si impegna
a stornare alla Giunta una parte dell'eventuale avanzo del Bilancio dell'Assemblea dell'esercizio concluso, da decidere a seguito dell'approvazione del Bilancio consuntivo dell'Assemblea legislativa, al fine di destinarlo al sostegno delle microimprese, degli artigiani e dei professionisti operanti in Regione Emilia-Romagna.
Approvato all’unanimità dei presenti nella seduta antimeridiana del 13 dicembre 2016