n.67 del 16.03.2022 periodico - Parte Seconda
Modifiche Statuto del Comune
Variazione effettuata allo Statuto del Comune di Serramazzoni con deliberazione di Consiglio comunale n. 13 del 27/1/2009 ad oggetto: “MODIFICA STATUTO COMUNALE NORME ANTIDISCRIMINATORIE – PROVVEDIMENTI” con la quale è stata deliberata la modifica dell’ Art. 1 comma 16 e Art. 29 comma 1 del vigente Statuto Comunale come di seguito riportato:
Testo modificato
TITOLO I - ELEMENTI COSTITUTIVI E PRINCIPI GENERALI
Art. 1 Principi - comma 16
Il Comune assicura condizioni di pari opportunità tra uomo e donna e a tal fine si impegna a rimuovere ogni ostacolo per garantire la presenza di entrambi i sessi nella Giunta e negli Organi del comune, nonché degli enti, Aziende ed Istituzioni dipendenti da Comune e per questo va perseguita una rappresentanza paritaria dei sessi, e garantita comunque una presenza non inferiore ad un terzo per ciascun sesso. A tal principio occorre ispirarsi nelle nomine e designazione dei rappresentanti del comune di competenza del Sindaco.
TITOLO III ORGANI DI GOVERNO
Art. 29 comma 1
Composizione
La Giunta comunale è composta dal Sindaco e da un numero di 6 assessori.
La composizione della Giunta deve perseguire una rappresentanza paritaria dei sessi, e garantire comunque una presenza non inferiore ad un terzo per ciascun sesso.
Variazione effettuata allo statuto del Comune di Serramazzoni con la deliberazione di Consiglio comunale n. 40 del 27/10/2018 ad oggetto: "APPROVAZIONE MODIFICA ALLO STATUTO COMUNALE” con la quale è stata deliberata la modifica dell’art. 35 comma 3 del vigente Statuto Comunale come di seguito riportato:
Testo modificato
TITOLO IV ORGANI BUROCRATICI – UFFICI E SERVIZI
CAPO I
Organi burocratici e Uffici
Art. 35 Segretario e Vicesegretario
Comma 3
“Il Regolamento per l’ordinamento degli uffici e dei servizi può prevedere un vicesegretario per coadiuvare il Segretario e sostituirlo nei casi di vacanza, assenza o impedimento”.