n.366 del 31.12.2014 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche e integrazioni. Avviso di deposito, ai sensi dell’art. 14 comma 2, L.R. 9/99 e s.m.i., dello studio di impatto ambientale e del progetto definitivo nell’ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, di cui al Titolo III, artt. 11 e ss., relativi all' “Aumento di capacità dell'impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi e di rifiuti urbani provenienti da giardini e parchi” in Via Bargellina, 4/A in loc. Crespellano, nel Comune di Valsamoggia (BO)”. Proponente: Az. Agr. Gherardi Bruna
L'Azienda Agricola Gherardi Bruna, con sede legale in Via Papa Giovanni XXIII, 12 in loc. Crespellano, nel Comune di Valsamoggia (BO), ha richiesto alla Provincia di Bologna, Autorità competente ai sensi dell’art. 5 della L.R. 9/99 e s. m. i., l'attivazione della procedura di VIA per l' “Aumento di capacità dell'impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi e di rifiuti urbani provenienti da giardini e parchi” in Via Bargellina, 4/A in loc. Crespellano, nel Comune di Valsamoggia (BO), acquisita agli atti con P.G. n. 165557/2014 del 21/11/2014.
Il proponente richiede l’aumento del quantitativo di rifiuti trattabili all’interno dell’impianto esistente in cui si esercita l’attività di gestione dei rifiuti costituita da attività di recupero mediante frantumazione e vagliatura (R3) e messa in riserva (R13) In particolare si mantiene anche nello stato di progetto la quantità di rifiuti gestiti in R13 pari a 3.000 t/a, mentre si vuole portare la potenzialità dell’impianto in R3 dalle attuali 3.000 t/a alle 20.000 t/a.
Ai sensi del Titolo III della L.R. 9/99 e s.m.i., si comunica che sono stati depositati presso l’Autorità competente - Provincia di Bologna, Via San Felice, 25 - 40122 Bologna, per la libera consultazione dei soggetti interessati, lo Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) ed il Progetto Definitivo, per l’effettuazione della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.).
Nell'ambito della procedura di VIA sarà ricompresa l'Autorizzazione Unica ai sensi dell'art. 208 del D. Lgs. 152/2006 e smi. I soggetti interessati possono prendere visione della documentazione presso la sede della Provincia di Bologna, Settore Ambiente, Servizio Tutela Ambientale, U.O. Valutazioni Ambientali, Via San Felice, 25 - 40122 Bologna; presso la Regione Emilia-Romagna - Servizio VIPSA, Via della Fiera 8, 40127 Bologna e presso la sede del Comune di Valsamoggia, Piazza Garibaldi, 1 – Bazzano (BO).
Gli elaborati prescritti sono disponibili per la consultazione presso i predetti uffici pubblici per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna, Parte Seconda, del 31/12/2014, oltre che sul sito WEB della Provincia di Bologna.
Entro lo stesso termine, chiunque può presentare osservazioni scritte, in carta semplice, anche a mezzo pec - prov.bo@cert.provincia.bo.it all’Autorità Provinciale competente, Servizio Tutela Ambientale, U.O. Valutazioni Ambientali, Via San Felice 25, 40122 Bologna.
Responsabile procedimento: Paola Mingolini