n.192 del 29.06.2016 periodico (Parte Seconda)

Decisione a seguito della procedura di verifica (screening) ai sensi della legge regionale n. 9/99 e s.m.i. relativa al Progetto “Variante al Piano di Coltivazione e Sistemazione finale (PCS) del Polo estrattivo San Niccolò”

Autorità competente: Comune di Bologna.

Progetto: Variante al Piano di Coltivazione e Sistemazione finale (PCS) del Polo estrattivo San Niccolò

Ubicazione: l’area interessata dall’intervento è ubicata nel settore settentrionale del Comune di Bologna, nel Quartiere Navile, al confine con il Comune di Castel Maggiore e nelle vicinanze di via Zanardi.

Proponente: Consorzio Cave Bologna Soc.Coop., Via Lame n. 108 - Castel Maggiore (Bo).

Il progetto appartiene alla categoria di cui al punto B.3.2) “Cave e torbiere” dell'allegato B.3 della L.R. 9/99.”. Ai sensi dell’articolo 4 bis comma 1 punto b) della LR 9/99 e smi, è stata svolta la procedura di verifica (screening), di competenza comunale.

Gli elaborati sono stati depositati per 45 giorni naturali consecutivi a partire dal 6 aprile 2016 (data di pubblicazione dell’avviso di deposito al BUR e all’Albo Pretorio) presso l'U.I. Qualità Ambientale del Comune di Bologna, Piazza Liber Paradisus 10. I principali elaborati sono inoltre stati pubblicati sul sito web dell’autorità competente.

Ai sensi del Titolo II della legge regionale n. 9 del 18 maggio 1999 “Disciplina della procedura di valutazione dell’impatto ambientale”, e s.m.i., l’autorità competente, Comune di Bologna - Settore Ambiente ed Energia - UI Qualità Ambientale, con Determinazione Dirigenziale PG N. 203716/2016 del 13/6/2016 ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 c. 1 lett c della LR 9/99 e smi, ha approvato la seguente decisione:

verifica positiva ed esclusione del progetto dall'ulteriore procedura di VIA, con prescrizioni per la mitigazione degli impatti e approfondimenti da sviluppare nella successiva fase di rilascio di Autorizzazione ai sensi della LR 17/91 e s.m.i. (Piano di coltivazione e sistemazione finale).

Come prescritto al comma 4 dell'art. 10 della LR, l'esito di cui alla lettera b) del comma 2 obbliga il proponente a conformare il progetto alle prescrizioni in essa contenute. Le stesse prescrizioni sono vincolanti per le amministrazioni competenti al rilascio di intese, concessioni, autorizzazioni, licenze, pareri, nullaosta, assensi comunque denominati, necessari per la realizzazione del progetto in base alla vigente normativa.

Copia integrale della decisione è consultabile sul sito del Comune di Bologna al seguente link:

http://www.comune.bologna.it/ambiente/servizi/6:6513/35219/

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina