n.220 del 02.08.2023 periodico (Parte Seconda)
Assunzione e deposito della Variante al Piano delle attività estrattive (PAE) comunale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 45, comma 2 e 27, comma 2 della L.R. n. 24/2017 e ss.mm.ii.
Si avvisa che, a norma del combinato disposto degli artt. 45 comma 2 e 27, comma 2 della L.R. n. 24/2017 e ss.mm.ii., con Deliberazione n. 20 del 5/6/2023 il Consiglio comunale ha assunto la Variante al Piano delle attività estrattive (PAE) del Comune di Piacenza, completa degli elaborati costitutivi.
Ai sensi del citato art. 27, comma 2 della L.R. n. 24/2017, il Consiglio comunale ha stabilito che gli effetti delle misure di salvaguardia decorrono dal 5/6/2023, data di assunzione della proposta di Variante al PAE, la quale è pubblicata nella Sezione Trasparenza del sito web istituzionale comunale: Sezione “Pianificazione e governo del territorio” , sottosezione: “Proposte di trasformazione urbanistica – varianti” per 60 giorni consecutivi dal 2/8/2023 e fino al 1/10/2023.
La proposta di Variante al PAE è altresì consultabile e visionabile da chiunque presso gli Uffici del Settore Pianificazione Strategica (Via Scalabrini n.11, Piacenza) entro il termine sopra indicato e previo appuntamento scrivendo al seguente indi rizzo e-mail: segreteria.tecnico@comune.piacenza.it
Entro il 1/10/2023 chiunque può formulare Osservazioni sui contenuti della proposta di Variante al PAE assunta, le quali saranno valutate prima dell’adozione della Variante medesima. Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 45, comma 5 della L.R. n. 24/2017, non saranno prese in considerazioni le Osservazioni o altri contributi presentati tardivamente.
La Variante al PAE è comprensiva degli elaborati di Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale (ValSAT). Ai sensi dell’art. 18 della L.R. n. 24/2017 e della Parte seconda del D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii., il presente costituisce avviso di deposito anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità della Variante al PAE, per la quale il Comune di Piacenza è Autorità procedente e la Provincia di Piacenza Autorità competente.
Le Osservazioni, indirizzate al Sindaco, devono essere redatte in forma scritta, allegando fotocopia fronte e retro di un valido documento di identità e devono essere inviate con una delle seguenti modalità:
- con modalità digitale e invio con Posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo del Comune di Piacenza: protocollo.generale@ cert.comune.piacenza.it
- con modalità cartacea e invio entro le ore 24.00 del 1/10/2023 al Comune di Piacenza, Ufficio Protocollo generale, Viale Beverora n.57.
Il Responsabile del procedimento è il dott. Massimo Sandoni, Dirigente del Settore Pianificazione Strategica.
Il Garante della comunicazione e della partecipazione, individuato ai sensi dell'art. 56 della L.R. 24/2017 è l’arch. Simona Devoti del Servizio Ambiente.