n.65 del 27.04.2011 periodico (Parte Seconda)
Proposta di Accordo di programma tra Provincia e Comune di Castelnovo ne' Monti, per la realizzazione della variante stradale di Ponterosso in comune di Castelnovo nè Monti, con effetto di variante al PSC, POC e RUE e con effetto di apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, dichiarazione di pubblica utilità
Ai sensi dell’art. 40, comma 3 della L.R. 20/00, dell’art. 8, comma 2 e dell’art. 15, comma 2 della L.R. 37/02, si avvisa che in data 15/4/2011 i rappresentanti della Provincia di Reggio Emilia e del Comune di Castelnovo ne’ Monti, debitamente autorizzati dai rispettivi organi deliberanti, riuniti in conferenza preliminare presso la sede della Provincia hanno espresso unanime consenso alla proposta di Accordo di programma per la realizzazione della variante stradale di Ponterosso.
La proposta prevede l’effetto di variante al PSC, al POC e al RUE del Comune di Castelnovo ne’ Monti e a tal fine è corredata dalla valutazione ambientale.
L’approvazione definitiva dell’accordo comporterà l’apposizione dei vincoli espropriativi necessari alla realizzazione delle opere e la dichiarazione di pubblica utilità.
La proposta di accordo contiene un allegato in cui sono elencate le aree interessate dai vincoli preordinati all’esproprio e i nominativi dei proprietari secondo i registri catastali.
La proposta è depositata per 60 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BUR, presso le sedi degli enti partecipanti all’accordo, dove chiunque può prenderne visione:
- Provincia di Reggio Emilia, Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Patrimonio ed Edilizia - Corso Garibaldi n. 26, orario dalle 8,45 alle 12,45, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 (no sabato);
- Comune di Castelnovo ne’ Monti, Servizio Lavori pubblici - Piazza Gramsci n. 1 - orario dalle 9,30 alle 12,30, martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 (no sabato).
Entro il medesimo termine di cui sopra gli enti e le associazioni interessate, ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’accordo sono destinate a produrre effetti diretti, ovvero chiunque sia interessato per i profili ambientali della variante, possono presentare osservazioni e proposte, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Le osservazioni vanno indirizzate a Provincia di Reggio Emilia, Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile, Patrimonio ed Edilizia - Corso Garibaldi n. 26 - 42121 Reggio Emilia; PEC: provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it.