n. 58 del 04.04.2012 periodico (Parte Terza)
Bandi per l'assegnazione di diverse borse di studio
Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della U.O.C. Amministrazione del personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
- n. 517 del 14/3/2012 - borsa di studio, per lo svolgimento del progetto “Soluzioni tecniche ed organizzative finalizzate al miglioramento della qualità del lavoro ed alla innovazione in materia di sicurezza dei lavoratori nelle aziende sanitarie”, da svolgersi presso la UOC Sistemi per la Sicurezza dello Staff aziendale.
Durata: un anno eventualmente rinnovabile in relazione alle esigenze di progetto.
Compenso: Euro 19.354,84 per il periodo.
Requisito specifico di ammissione
- Laurea in Chimica del vecchio ordinamento, o lauree specialistiche/magistrali equiparate del nuovo ordinamento;
ovvero
- laurea in Scienze Biologiche del vecchio ordinamento, o lauree specialistiche/magistrali equiparate del nuovo ordinamento;
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
- documentate esperienze di analisi e sviluppo di sistemi e prodotti con particolare riferimento agli aspetti di qualità e gestione della sicurezza.
- n. 561 del 22/3/2012 - borsa di studio per lo svolgimento dei progetti “Il monitoraggio aerobiologico alla luce dei cambiamenti climatici: aspetti ambientali e sanitari” e “Case manager BPCO (Broncopneumopatia cronica ostruttiva)”, da svolgersi presso la UOC Epidemiologia, Promozione della Salute e Comunicazione del Rischio del Dipartimento di Sanità Pubblica - Via Del Seminario n. 1 - San Lazzaro di Savena.
Durata: mesi otto - Compenso: circa Euro 10.599,08 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione
- Laurea in discipline statistiche del vecchio ordinamento o laurea Specialistica o Magistrale equiparata del nuovo ordinamento.
Requisiti preferenziali, ai fini della valutazione:
a) conoscenza sull’utilizzo di procedure informatiche (Excel, Access e programmi statistici quali STATA - SPSS e SAS); b) esperienza in ambito di gestione di archivi sanitari e non;
c) abilità nella realizzazione di analisi statistiche di natura qualitativa e quantitativa.
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente .
La graduatoria scaturirà dalla valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti, il giorno lunedì 23 aprile 2012, alle ore 14, c/o presso il Dipartimento Sanità Pubblica - Auletta Profilassi - piano terra - Via Gramsci n. 12 - Bologna. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati ammessi alla procedura e non sarà quindi inviata ulteriore comunicazione in merito al luogo e orario di effettuazione del colloquio.
- n. 565 del 22/3/2012 - borsa di studio, per lo svolgimento del progetto “IESA - inserimento etero familiare supportato di adulti sofferenti di disturbi psichici” da svolgersi presso il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche
Durata: anni due - Compenso: circa Euro 44.239,63 per il periodo.
Requisiti specifici di ammissione
a) Laurea in Psicologia;
b) iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
c) specializzazione in Psicoterapia o equipollenti.
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione
a) Conoscenze specifiche sulla ospitalità supportata con pazienti psichiatrici;
b) documentata attività di ricerca legata a progetti di supporto alla domiciliarità.
Normativa generale
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all’attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del Servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ovvero possono essere inviate mediante la casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it.
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, se non diversamente previsto da ciascun avviso.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte commissioni all’uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 – 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
www.ausl.bologna.it
serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
Scadenza: 19 aprile 2012