n.9 del 14.01.2015 periodico (Parte Seconda)
Comune di Formigine (MO). Approvazione del Piano operativo comunale (POC). Articolo 34, LR 24 marzo 2000, n. 20 e ss.mm.ii.
Si avvisa che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 34 della L.R. 20/00 ss.mm.ii, con deliberazione del Consiglio comunale n. 93 del 11/12/2014 è stato approvato il Piano operativo comunale (POC) del Comune di Formigine.
Ai sensi dell’art. 5 della L.R. 20/00 ss.mm.ii. e dell’art. 12 del D.Lgs 152/006 ss.mm.ii.
Con delibera della Giunta provinciale n. 310 del 30/9/2014 la Provincia di Modena, con riguardo alla Verifica di Assoggettabilità a VAS, ha ritenuto che “il Piano operativo comunale (POC) adottato dal Comune di Formigine con deliberazione di Consiglio comunale n. 28 del 9 aprile 2014 possa essere escluso dalla fase di Valutazione ambientale Strategica in quanto gli impatti sull’ambiente risultano mitigabili nel rispetto delle prescrizioni espresse alle precedenti lettere da A a G da recepire nelle forme ritenute opportune negli elaborati costitutivi del Piano, precedentemente la sua approvazione.”
L’efficacia del POC comporta apposizione del vincolo espropriativo ai sensi dell’art. 8, comma 3 della L.R. 37/02 relativamente ai beni immobili interessati dalle opere pubbliche di cui alla parte quinta dell'elaborato di POC "Relazione – Norme di Attuazione - Schede Normative"
I documenti costituenti il piano approvato sono depositati presso la Sede municipale - Servizio Pianificazione Territoriale ed Urbanistica - Via Unità d’Italia 26 per la libera consultazione e sono altresì consultabili e riproducibili sul sito web comunale all’indirizzo www.comune.formigine.mo.it.
Il Piano operativo comunale entra in vigore dalla data della presente pubblicazione nel BUR.
Il responsabile del procedimento è l’Arch. Alessandro Malavolti, Dirigente dell’Area Territorio, Sviluppo Sostenibile e Mobilità del Comune di Formigine.