n.272 del 18.09.2013 periodico (Parte Terza)

Conferimento di una borsa di studio per laureati in Igiene e Medicina specializzati in Medicina Preventiva

In esecuzione della determinazione del Direttore del Dipartimento Interaz.le Gestionale Amm.ne del Personale n. 702 del 27/8/2013 esecutivo ai sensi di legge, l’Azienda USL di Ferrara procede al conferimento di una borsa di studio di € 11.981,00 della durata di 12 mesi con impegno di 36 ore settimanali per la realizzazione dei seguenti progetti:

  • Casa della Salute S. Anna: approfondimento, nell'ambito della struttura denominata “anello S. Anna”, per quanto attiene le organizzazioni delle medicine di gruppo e dell'assistenza primarie nell'ambulatorio dei NCP. Relativamente a questi ultimi partecipazione alla elaborazione e stesura dei PDTA per la presa in carico dei pazienti con patologie croniche e organizzazione delle funzioni di “acceso libero”;
  • Ambulatorio NCP di Copparo: elaborazione e stesura dei Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali per la gestione dei pazienti con malattie croniche (in particolare Diabete, BPCO) e percorsi con specialisti (chirurgia, ORL, fisiatria) e in collaborazione con i MMG;
  • Casa della Salute di Portomaggiore: organizzazione delle funzioni all'interno della Casa della Salute di Portomaggiore sopratutto in merito alla elaborazione di PDTA per i pazienti diabetici con BPCO e scompenso, alla elaborazione di relazioni e materiale informativo sullo stato di avanzamento della Casa della Salute stessa, monitoraggio progetti.

 Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno essere in possesso sui seguenti requisiti:

  • Cittadinanza Italiana;
  • Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici;
  • esperienza certificata dei modelli organizzativi delle Cure Primarie della Regione Emilia-Romagna;
  • di non essere nella condizione di cui all’art. 5, comma 9, del D.Lgs n. 95 del 6/7/2012 convertito in Legge 7/8/2012 n.135, e precisamente di non essere soggetti collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto del presente incarico;

Dovrà essere inviata domanda con indicazione della specifica selezione cui si intende partecipare, alla quale dovranno essere allegati un curriculum formativo e professionale su carta libera datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti di ogni altra indicazione ritenuta utile del presente bando e fotocopia del documento di identità.

Il candidato in possesso dei requisiti dovrà sostenere una prova colloquio dei seguenti argomenti:

  • il “Care Management” delle Case della Salute;
  • i percorsi diagnostici terapeutici assistenziali nelle Case della Salute;
  • la gestione del paziente con patologia cronica nelle case della Salute;
  • l’integrazione sanitaria e socio-sanitaria nelle Case della salute.

La Commissione per la valutazione dei curriculum e della prova colloquio è così composta:

  • Dott.ssa Chiara Benvenuti - Presidente - Direttore U.O. Dip.to Cure Primarie
  • Dott.ssa Bertilla Mazzanti - Componente - Dirigente Medico
  • Dott.ssa Alessandra Giuliani - Segretario verbalizzante - Collaboratore prof.le amm.vo Esperto.

Il bando integrale, il fac-simile di domanda sono disponibili sul sito: www.ausl.fe.it - sezione bandi e concorsi;

Tutti i dati personali verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03; la presentazione della domanda implica il consenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cure del personale assegnato all’ufficio preposto allo svolgimento delle procedure di cui trattasi.

Saranno esclusi dall’assegnazione della borsa di studio i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, sono già titolari di un rapporto di lavoro, compreso quello flessibile (incarichi libero professionali, co.co.co., ecc.) con Ente pubblico, compresa la titolarità ad altre borse di studio o convenzioni con Enti pubblici secondo la normativa vigente.

Le domande in carta semplice dovranno pervenire all'Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara - Ufficio Protocollo generale - Via Cassoli n. 30 - V piano - 44121 - Ferrara orari d’ufficio dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali escluso il sabato (martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30) entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Le domande possono essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando la casella di posta elettronica certificata risorseumanegiuridico@pec.ausl.fe.it; si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Si prega inoltre di inviare domanda - debitamente sottoscritta - e allegati in formato PDF, inserendo il tutto, ove possibile, in un unico file.

Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina