n. 150 del 03.11.2010 periodico (Parte Terza)
Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato per lo svolgimento di attività assistenziale, progetti, studio e ricerca presso le varie strutture
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs n. 165/2001 e s.m.i., si procederà al conferimento di eventuali incarichi libero professionali a personale laureato per lo svolgimento di attività assistenziale, progetti, studio e ricerca, presso le varie strutture.
Requisiti per la partecipazione alla selezione, modalità e termini
- Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- abilitazione all’esercizio della professione;
- iscrizione all’Ordine professionale;
- specializzazione nella disciplina o equipollente o affine;
- assenza di rapporti di dipendenza con pubbliche Amministrazioni o con case di cura accreditate.
A) Struttura Complessa di Gastroenterologia
Attività assistenziale e di guardia.
Requisiti richiesti: Competenza nella gestione del paziente complesso gastroenterologico, competenza almeno quinquennale nell’ecografia diagnostica ed operativa ed almeno triennale nell’utilizzo del fibroscan.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00
B) Struttura Complessa di Dermatologia
Attività assistenziale a favore dell’azienda territoriale.
Compenso complessivo lordo € 4.835,00.
C) Struttura Complessa Degenza Post-Acuzie
Attività assistenziale e di guardia.
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata esperienza.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00
D) Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica
Attività assistenziale chirurgica ed ambulatoriale.
Requisiti richiesti: Esperienza almeno quinquennale in attività di chirurgia pediatrica e chirurgia pediatrica mininvasiva (videotoracoscopia e videolaparoscopia).
Compenso complessivo lordo € 20.143,00
E) Struttura Complessa di Ostetricia Ginecologia
Attività assistenziale e di guardia.
Requisiti richiesti: Esperienza in accettazione ostetrico-ginecologica, sala parto e presso il Centro di Diagnostica Prenatale ed Endocrinologica.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00
F) Struttura Semplice Osservazione Breve Oncoematologica
Attività assistenziale in Oncologia - COM.
Requisiti richiesti: Esperienza in gestione delle problematiche internistiche urgenti in pazienti oncoematologici.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00
G) Programma di epidemiologia prevenzione oncologica e trials clinici con particolare riferimento ai linfomi e ai tumori ereditari della mammella e dell’ovaio
Attività assistenziale e di guardia.
Requisiti richiesti: Competenza ed esperienza almeno quinquennale nell’attività di Day Hospital oncologica con particolare riguardo alla definizione dei percorsi diagnostici-terapeutici e di follow-up dei pazienti oncologici.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00
H) Struttura Complessa di Ematologia
1) Attività assistenziale.
Compenso complessivo lordo € 23.367,00.
2) Attività di diagnostica e terapia delle coagulopatie.
Compenso complessivo lordo € 20.144,00
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata esperienza.
I) Struttura Complessa di Radioterapia
Attività assistenziale.
Requisiti richiesti: Esperienza in trattamenti radioterapici innovativi in particolare stereotassici o di irradiazione corporea totale.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00
J) Struttura Complessa di Immunotrasfusionale
Progetto per pre-deposito di sangue
Requisiti richiesti: specifica competenza nel campo della medicina trasfusionale con particolare riferimento alla selezione dei donatori e attività di predeposito.
Compenso complessivo lordo € 12.891,00.
K) Struttura Complessa di Odontoiatria e Chirurgia Oro-Maxillo Facciale
1) attività assistenziale ambulatoriale odontoiatrica a favore di portatori di handicap, oltre a Pronto Soccorso odontoiatrico e Sala Operatoria
Compenso complessivo lordo da € 12.891,00 fino a un massimo di € 14.503,00;
2) attività di ortodonzia per l’età evolutiva – programma regionale
Compenso complessivo lordo € 9.669,00
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata esperienza.
L) Struttura Complessa di Oftalmologia
1) attività assistenziale e chirurgica.
Compenso complessivo lordo da € 12.085,00;
2) attività chirurgica refrattiva con laser ad eccimeri.
Compenso complessivo lordo € 11.250,00
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata esperienza.
M) Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria
Attività assistenziale e guardia dipartimentale.
Compenso complessivo lordo da € 16.114,00 fino a un massimo di € 24.165,00.
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata esperienza.
N) Struttura Complessa di Anatomia e Istologia Patologica
Attività assistenziale.
Requisiti richiesti: Esperienza in diagnostica citoistopatologica e patologia feto placentare.
Compenso complessivo lordo € 25.785,00.
O) Struttura Complessa di Medicina Interna ed Area Critica
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00.
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata competenza.
P) Struttura Complessa di P.S. e Medicina d’Urgenza
Attività assistenziale e di guardia.
Compenso complessivo lordo € 24.165,00.
Requisiti richiesti: Idonea qualifica e comprovata competenza.
I candidati devono possedere approfondite conoscenze e competenze nella materia oggetto dell’incarico.
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notificata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica
L’incarico decorrerà dall’ 1/1/2011 fino al 30/9/2011, con possibilità di proroga al 31/12/2011, salvo eventuale revoca in caso di ridimensionamento o di chiusura delle attività, con un preavviso di almeno 30 giorni.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del DLgs n. 165/2001.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati a riposo per dimissioni volontarie (pensione di anzianità) da questa Azienda negli ultimi cinque anni.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di ammissione richiesti;
- il numero di codice fiscale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche Amministrazioni;
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda dovrà essere presentata unitamente alla documentazione allegata entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti del Servizio Gestione e Sviluppo del Personale situato presso il Poliambulatorio III piano – Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena e sottoscritta avanti il personale incaricato del ritiro. In caso di inoltro a mezzo del Servizio postale la domanda, sottoscritta con firma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Ufficio indicato (non fa fede il timbro postale).
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale datato, firmato e documentato. La documentazione (titoli, pubblicazioni, attestati, ecc...) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere prodotti in originale o copia autenticata, ovvero autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/2000)
L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai canditati.
L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/personale che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Ufficio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico sito in Via del Pozzo n. 71/b - 4124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 – 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it – link concorsi, avvisi.
Scadenza: 18 novembre 2010