n.53 del 19.02.2014 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di personal computer desktop 6, dispositivi opzionali e servizi connessi - Bando di gara
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell'appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di personal computer desktop 6, dispositivi opzionali e servizi connessi.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - tutte le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 19, comma 5, della L.R. n. 11/2004
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: l’appalto riguarda l’acquisto di n. 11.000 pc desktop SO Microsoft Windows 7, n. 200 S.O. Linux Kernel; dispositivi opzionali (estensione assistenza e manutenzione, sw antivirus); servizi opzionali connessi.
II.1.6) CPV 30213000; 30213300; 50324000; 50322000; 32323100; 32323000; 30236110
II.1.8) Divisione in lotti: no
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto € 5.850.000,00 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: sì, incremento dell’importo come da disciplinare di gara.
II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi dalla data di sottoscrizione della convenzione con possibilità di rinnovo per ulteriori 6 mesi.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva pari al 10% della base d’asta, polizza assicurativa.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: è ammessa la partecipazione di RTI ex art. 37 D. Lgs n. 163/06 ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell’UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: a) la non sussistenza della cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, dalla lett. a) alla lett. m-quater) D. Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE;
III.2.3) Capacità tecnica: come da disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta col prezzo più basso
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 23 del 27/01/2014
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 12/03/2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 13/03/2014 alle ore 10.30; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: È ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
Sezione VI Altre informazioni:
VI.3) Informazioni complementari: 1) Responsabile del procedimento di gara Alessia Orsi; 2) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia tramite posta certificata, in formato editabile, all’indirizzo intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it ovvero via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/2/2014; Codice CIG: n. 55758400BB. All’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione del contratto; 3) copia del documento attestante l'attribuzione del PASSOE da parte del servizio AVCPass; 4) ricevuta versamento contributo Autorità di Vigilanza; tutta la documentazione è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “bandi e avvisi”.
Informazioni: Segreteria Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273482 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/1/2014