n.157 del 14.06.2023 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione del servizio di digitalizzazione dei fascicoli giudiziari di volontaria giurisdizione

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273081 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Clara Iallonardo - tel. 051/527 8374 - indirizzo e-mail: clara.iallonardo@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione del servizio di digitalizzazione dei fascicoli giudiziari di volontaria giurisdizione

II.1.2) Codice CPV principale: 72512000-7

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione del servizio di digitalizzazione dei fascicoli giudiziari di volontaria giurisdizione dei procedimenti pendenti e archiviati nei Tribunali ordinari emiliano-romagnoli in formato cartaceo

II.1.5) Valore totale stimato: L’importo a base d’asta è pari ad € 497.650,00 (IVA esclusa)

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti;

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura aperta finalizzata all’acquisizione del servizio di digitalizzazione dei fascicoli giudiziari di volontaria giurisdizione.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 6 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: si. (Pon-Gov e Capacità Istituzionale 2014-2020).

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività coerenti con quelle oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: non previsti

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: a) aver eseguito o avere in corso, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando sulla GURI, uno o più contratti uno o più contratti per servizi analoghi a quelli della presente procedura ovvero per la gestione dei processi di dematerializzazione documentale di importo complessivo minimo pari ad euro 100.000,00 (almeno 1 con il limite di un contratto di euro 25.000). Oppure in mancanza del requisito sopra indicato, per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa: b) aver eseguito o avere in corso, nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando sulla GURI uno o più contratti per servizi analoghi a quelli della presente procedura per un valore complessivo ad euro 25.000; c) Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione alle norme: UNI EN ISO 9001:2015.

In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Geie/Rete di imprese come da Disciplinare di gara. È consentito l’avvalimento come da Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 29/6/2023 - Ora locale: 16:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data: 3/7/2023 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare.

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità:

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale di indizione n. 358 del 25/5/2023. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 15/6/2023; CIG: 9830149F90; CUP: E49E19001490006; Patto di integrità a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Clara Iallonardo

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, C.A.P. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/5/2023

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