n.292 del 06.10.2022 (Parte Seconda)
Oggetto n. 5750 - Ordine del giorno n. 4 collegato all'oggetto 5643 Proposta d'iniziativa Giunta recante: "Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale del Programma strategico della PAC 2023-2027 della Regione Emilia-Romagna". A firma dei Consiglieri: Rainieri, Daffadà, Bulbi
L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
Premesso
che l'attuazione degli interventi del presente CoPSR si prefigura molto complessa, in considerazione dell'alto numero degli stessi, della complessità di gran parte di essi e della necessità di spalmare le risorse su tutto il quinquennio di programmazione.
Considerato
che l'efficacia concreta di una programmazione così strategica e complessa per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio regionale esige un monitoraggio attento e multiforme che deve inevitabilmente coinvolgere in modo costante e approfondito anche l'istituzione che lo ha discusso e deliberato in ultima istanza e quindi la stessa Assemblea legislativa regionale.
Impegna la Giunta regionale
ad aggiornare almeno una volta l'anno l'Assemblea legislativa sull'andamento degli interventi della presente CoPSR e la loro gestione con un confronto informativo e valutativo da tenersi in una seduta della competente Commissione assembleare.
Approvato a maggioranza dei presenti nella seduta pomeridiana del 28 settembre 2022