n.173 del 05.09.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di sistemi analitici per FOBT 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1;

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di sistemi analitici per FOBT 2;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - Aziende Sanitarie Regionali;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la stipula di una convenzione - quadro valevole sull’intero territorio della Regione Emilia-Romagna - ai sensi dell’art. 21 della Legge regionale 24 maggio 2004, n. 11- per la fornitura di sistemi analitici “in service” per la determinazione quantitativa immunologica dell’emoglobina nelle feci (FOBT) 2;

II.1.6) CPV: 33124100-6;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): si

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo a base di gara € 2.500.000,00 (IVA esclusa)

II.2.2) Opzioni: no

II.3) Durata dell’appalto: La Convenzione avrà durata di 12 (dodici) mesi, a decorrere dalla data di sottoscrizione della stessa e potrà essere rinnovata fino ad ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta dell’Agenzia, nell’ipotesi in cui alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l’importo massimo spendibile. Nel periodo di validità della Convenzione, le Aziende Sanitarie potranno emettere Ordinativi di Fornitura che daranno origine ad un contratto di durata sino al 48° mese successivo alla stipula della Convenzione;

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da disciplinare di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38, comma 1 dalla lett. a) alla lett.m quater) del D.Lgs. 163/06; 2) Iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art. 39 D.Lgs. 163/2006; 4) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs n. 81/2008 e s.m.;

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. 186 del 3/8/2012;

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 dell'1/10/2012;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte alle ore 10 del 2/10/2012; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni

VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre le ore 12.00 del 17/9/2012; c) codice CIG attribuito alla procedura 4487373956; d) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273082 e-mail intercenter@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 8/8/2012.

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