n.347 del 09.12.2021 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 160/2010 per l'approvazione del progetto di realizzazione di un nuovo immobile ad uso deposito/magazzino e relativi uffici della ditta Cromwell Property Group Italy srl, quale promissario acquirente della ditta Marconi Freddeuropa S.R.L. quale promissario alienante, sito nel comune di Fidenza in località Chiusa Ferranda in variante alla pianificazione vigente
Si avvisa che, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010, il richiedente Marconi Freddeuropa S.R.L. con sede legale in San Benedetto del Tronto (AP), Contrada Sgariglia, quale proprietario, ed il richiedente Cromwell Property Group Italy srl con sede in Milano (MI), Via Alessandro Manzoni n.38, quale promissario acquirente, hanno presentato istanza al Comune di Fidenza per l’avvio di procedimento con variante urbanistica per il progetto denominato "realizzazione di un nuovo immobile ad uso deposito/magazzino e relativi uffici” in località Chiusa Ferranda, Fidenza (PR). Il progetto riguarda la realizzazione di una nuova piattaforma logistica e relative opere di urbanizzazione all'interno della Scheda di comparto 02 del PSC vigente che comprende le parti del territorio comunale destinate ad ospitare l’ampliamento degli impianti e le attrezzature dell’esistente area produttiva specializzata di rilievo sovracomunale denominata “Centro integrato del freddo”; la scheda oggetto di proposta di intervento è identificata come ambito per nuove attività produttive di rilievo sovracomunale negli strumenti urbanistici vigenti.
L’istruttoria sarà effettuata dallo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Fidenza (SUAP/SUE) ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010 mediante convocazione di Conferenza di Servizi ai sensi degli artt. 14 e seguenti della L. 241/1990, effettuata in forma simultanea, modalità sincrona.
Responsabile del procedimento: Arch. Alberto Gilioli, Dirigente del Settore Servizi Tecnici.
La documentazione di progetto unitamente alla ValSAT sono disponibili per la pubblica consultazione sul sito web del Comune di Fidenza https://www.comune.fidenza.pr.it alla sezione di “Amministrazione Trasparente” - “Pianificazione territoriale e governo del territorio”.
Entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso è possibile prendere visione del progetto e formulare osservazioni che dovranno essere presentate al Protocollo generale o trasmesse via PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it
Il presente avviso, pubblicato anche ai sensi dell’art. 5, comma 6, della L.R. 24 marzo 2000, n. 20, ha validità anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità (ValSAT), per la quale il Comune di Fidenza è l’autorità procedente e la Provincia di Parma l’autorità competente. Chiunque può esaminare la ValSAT e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro il medesimo termine di 60 gg. dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT.