n.320 del 05.11.2014 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvio del procedimento di Autorizzazione Integrata Ambientale alla Fratelli Corradini Srl per l’impianto sito in V. Viottolo del Pino 2 - Salvaterra - Casalgrande – L. 241/1990 art. 7 e 8
La Provincia di Reggio Emilia avvisa che ha dato avvio al procedimento di Autorizzazione integrata ambientale relativa all’impianto ove esercitare le attività ricomprese nelle seguenti categorie dell’Allegato VIII D.Lgs 152/06 Parte II:
cod. 5.5. Accumulo temporaneo di rifiuti pericolosi non contemplati al punto 5.4 prima di una delle attività elencate ai punti 5.1, 5.2, 5.4 e 5.6 con una capacità totale superiore a 50 Mg, eccetto il deposito temporaneo, prima della raccolta, nel luogo in cui sono generati i rifiuti;
cod. 5.3 b Il recupero, o una combinazione di recupero e smaltimento, di rifiuti non pericolosi, con una capacità superiore a 75 Mg al giorno, che comportano il ricorso ad una o più delle seguenti attività ed escluse le attività di trattamento delle acque reflue urbane, disciplinate al paragrafo 1.1 dell'Allegato 5 alla Parte Terza: trattamento biologico; pretrattamento dei rifiuti destinati all'incenerimento o al coincenerimento; trattamento di scorie e ceneri; trattamento in frantumatori di rifiuti metallici, compresi i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e i veicoli fuori uso e relativi componenti della Fratelli Corradini Srl. localizzato in Via Viottolo del Pino n.2 - Salvaterra - Casalgrande a seguito di specifica istanza presentata dalla Ditta a mezzo del SUAP di Casalgrande.
Il procedimento è regolato a norma dell’art. 29-octies del D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 Parte II.
La domanda è depositata presso la Provincia di Reggio Emilia, Piazza Gioberti n. 4, Reggio Emilia ed il responsabile del procedimento è il dott. Pietro Oleari, Responsabile della U.O. Tecnico Giuridica, AIA e Procedimenti Autorizzativi della Provincia di Reggio Emilia.