n.356 del 20.11.2024 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del progetto e di avvio del Procedimento Unico (ai sensi e per gli effetti dell’art. 53 L.R. 24/2017) per l’approvazione del progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica denominato “Rigenerazione lungomare Igea Marina I tratto - Viale Pinzon” - CUP: E59J23006270006, comportante l’apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità

Si rende noto che il Comune di Bellaria Igea Marina procederà all’approvazione del progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica denominato “Rigenerazione lungomare Igea Marina I tratto - viale Pinzon” - CUP: E59J23006270006, comportante l’apposizione del vincolo espropriativo e dichiarazione di pubblica utilità.

L’approvazione con procedimento unico comporterà la localizzazione dell’opera ai fini urbanistici, l’apposizione del vincolo espropriativo sulle aree interessate nonché la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera in oggetto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 11 e 16 della L.R. n. 37/02 e s.m.i..

Il progetto prevede la realizzazione di una nuova viabilità ciclopedonale, riqualificando il tratto di strada che ad oggi risulta anonimo e visivamente frastagliato, implementando in particolare la componente verde quasi del tutto assente.

L'intervento riguarda l'inserimento dell'opera il cui tracciato è già in parte sedime stradale ed è comunque inserito e valutato nel Piano dell'Arenile e quindi si ritiene che tale opera ricada tra i casi di esclusione della VAS-VALSAT ai sensi dell'art.19 della L.R.24/2007.

Al fine di soddisfare le procedure di partecipazione e consultazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera e dell’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, gli elaborati riguardanti l'opera in oggetto sono depositati per la libera visione del pubblico presso il Servizio Patrimonio ed Espropri del Comune di Bellaria Igea Marina, Piazza del Popolo n. 1, IV piano – 47814 Bellaria Igea Marina per 60 (sessanta) giorni interi e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Il progetto è altresì consultabile sul sito internet del Comune di Bellaria Igea Marina nella sezione “Aree tematiche – Lavori pubblici”, sottosezione “Espropri”, al seguente indirizzo:

https://www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/comune/cms/page/areetematiche-espropri/

La presa visione può essere effettuata previo appuntamento telefonico, contattando:

relativamente alla progettazione e realizzazione dell'opera, Arch. Elisa Guaitoli tel. 0541.343761;
relativamente alla procedura espropriativa, Ing. Marco Maioli tel. 0541.343758.

Durante il periodo di deposito chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni e proposte all'Autorità procedente, da inviare ai sottoindicati recapiti e riportando nell’oggetto “Osservazioni al progetto di Rigenerazione lungomare Igea Marina I tratto - viale Pinzon”:

Comune di Bellaria Igea Marina – Settore Gestione del Territorio – Servizio Patrimonio ed Espropri, Piazza del Popolo n. 1 – 47814 Bellaria;
per comunicazioni/osservazioni tramite PEC: pec@pec.comune.bellaria-igea-marina.rn.it

Il progetto è accompagnato da allegati che indicano le aree e i beni da espropriare e i nominativi di coloro che ne risultano proprietari secondo le risultanze catastali, nonché dalla relazione generale e dal quadro economico in cui sono indicati natura, scopo e spesa presunta dell’opera da eseguire.

Il Responsabile Unico di Progetto (RUP ex art.15 D.Lgs. 36/2023) è l'Arch. Elisa Guaitoli, responsabile U.O. Servizi e Lavori Pubblici del Settore Gestione del Territorio;

Il Garante della comunicazione e della partecipazione, ai sensi dell'art. 56 della L.R. n. 24/2017, è il Dott. Danilo Firicano, Segretario Generale dell'Ente;

Il Responsabile della procedura espropriativa è l'Arch. Adele Mancini, Dirigente del Settore Gestione del Territorio.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina