n. 3 del 12.01.2011 periodico (Parte Terza)
Conferimento di n. 1 borsa di studio riservata a laureati in Fisioterapia finalizzata ad attività di studio e ricerca nell’ambito del Progetto “ Misure nell’ambito della patofisiologia della spasticità”
In esecuzione di atto del Responsabile del Servizio Gestione Giuridica del personale l’Azienda USL di Reggio Emilia bandisce una pubblica selezione per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio per attività nell’ambito del Progetto “Misure nell’ambito della patofisiologia della spasticità”.
Oggetto dell’incarico
La borsa di studio sarà finalizzata allo svolgimento, presso il L.A.M. - Laboratorio Analisi e Movimento di Correggio, di attività di studio e ricerca sulla misura adottata in riabilitazione per quantificare la spasticità in pazienti con lesione del sistema nervoso centrale.
Requisiti richiesti (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione):
- laurea in Fisioterapia o titoli equipollenti.
Requisiti preferenziali
- Inclusione nel piano di studio di esami di metodologia della ricerca.
- Formazione in ambito clinico (corsi, frequenze preso ospedali e/o laboratori di analisi movimento).
- Attività svolte presso centri clinici e di ricerca.
- Pubblicazioni e presentazioni a congressi.
Durata e compenso
La suddetta borsa avrà durata pari a 16 mesi; tale durata sarà ridotta a mesi 8 nel caso di mancato ottenimento di ulteriore finanziamento dedicato alla prosecuzione del progetto de quo, quale applicazione di condizione risolutiva ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1353 c.c..
Il compenso lordo omnicomprensivo - dal quale è già stato trattenuto dall’Azienda USL il premio assicurativo per infortuni ed RCT- è pari ad € 8.990,00 riferito ai primi 8 mesi (da corrispondersi previa verifica periodica dell’attività progettuale) per un impegno settimanale pari a 35 ore, per complessive 1210 ore di attività in 8 mesi.
Termine di presentazione delle domande
Le domande, redatte in carta libera e firmate in calce (senza necessità di alcuna autentica ai sensi dell’art. 39 del DPR 445/00), corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno pervenire, pena l’esclusione, al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell’Azienda USL di Reggio Emilia, entro le ore 12 del 15° giorno non festivo successivo alla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, al seguente indirizzo: Ufficio Rapporti Professionali - Azienda USL - Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia.
Non saranno accolte le domande pervenute oltre tale termine anche se recanti timbro postale di spedizione antecedente.
Le domande potranno essere inviate, nel rispetto dei termini di cui sopra, anche utilizzando una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC dell’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Reggio Emilia rapportiprofessionali@pec.ausl.re.it. Si avvisa che coloro che utilizzano le PEC messe a disposizione dal governo (con estensione.gov.it) dovranno invece inviare la domanda all’indirizzo personalegiuridico@pec.ausl.re.it (specificando all’attenzione dell’ufficio rapporti professionali).
Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata a sua volta.
Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC Aziendale.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del personale – Via Amendola n. 2 - Reggio Emilia - tel. n. 0522/335137 - 335171 - 335104 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16.30, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.re.it – link Bandi gare concorsi.