n.92 del 22.06.2011 periodico (Parte Seconda)
Titolo II - L.R. 9/99 e s.m.i. Procedura di verifica di assoggettabilità (screening) relativa al progetto per l’ampliamento del complesso edilizio sede dell’attività commerciale “Rossetti Market” preordinato all’apertura di una grande struttura di vendita extra-alimentare in Via Emilia Est n. 1388
Si avvisa, ai sensi del Titolo II della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06, come modificato dal DLgs 4/08 che sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) richiesto volontariamente dal proponente relativi al:
- progetto: per l’ampliamento del complesso edilizio sede dell’attività commerciale “Rossetti Market” preordinato all’apertura di una grande struttura di vendita extra-alimentare;
- localizzato: nella frazione di Castelnuovo Fogliani, in Via Emilia Est n. 1388;
- presentato da: Rossetti Market Srl con sede in Alseno (PC) e Release SpA con sede a Roma.
Il progetto appartiene alle seguenti categorie: B.3.6, B.3.7, B3.8.
Il progetto interessa il territorio del comune di Alseno e della provincia di Piacenza.
Il progetto prevede l’ampliamento del complesso edilizio sede dell’attività commerciale “Rossetti Market” passando dalla s.u. attuale di 3.553,46 mq. a 12.338,32 mq., nonchè la realizzazione di annesse opere di urbanizzazione ed infine la realizzazione di una rotatoria all’intersezione fra la S.S. n. 9 e la S.P. “di Genova”.
Il progetto prevede la realizzazione di 4.959,93 mq. di parcheggio pubblico, di 7.783,39 mq. di verde pubblico, della viabilità pubblica di accesso al comparto per una superficie di 2.192,00 mq., della necessaria dotazione di parcheggi privati pertinenziali per una superficie di 11.929,18 mq.
La superficie complessiva dell’area di intervento, esclusa l’area interessata dalla rotatoria, è pari a mq. 46.894,58.
I suddetti interventi sono preordinati alla nuova apertura di una grande struttura, caratterizzata da una superficie di vendita pari a mq. 6.000, dedicati esclusivamente al settore non alimentare.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso l’Autorità competente: Comune di Alseno, Servizio Urbanistica ed Ambiente sita in Alseno, Piazza XXV Aprile n. 1 - 29010 Alseno (PC); i principali elaborati del progetto e lo studio preliminare ambientale sono pubblicati sul sito web dell’Autorità competente: www.comune.alseno.pc.it.
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 9/99 come integrata dal DLgs 152/06 e s.m.i., può presentare osservazioni presso l’Autorità competente: Comune di Alseno, Servizio Urbanistica ed Ambiente sita in Alseno, Piazza XXV Aprile n. 1 - 29010 Alseno (PC).