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n.362 del 22.12.2021 periodico (Parte Seconda)

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Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale, ai sensi dell'art. 12 della L.R. n. 43/2001 e della D.G.R. n. 1199/2021, obiettivi n. 23/2021, n. 1/2022 e n. 1/2023

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

(omissis)

determina

1) di conferire all’Avv. Vittorio Miniero, ai sensi dell'art.12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta regionale n. 421/2017 n. 293/2021 e 1199/2021 un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale per un supporto tecnico-specialistico in materia di contratti pubblici ai sensi del D.lgs. 50/2016 e ss.mm, attività di supporto al RUP, predisposizione atti di gara, supporto gestione gare e supporto ai processi di organizzazione dell’Ente, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato A) che costituisce parte integrante del presente atto e di stabilire che l'incarico di consulenza in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 24 mesi;

3) di provvedere alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.lgs. n.33/2013 all’art.15, comma 2, come precisato al punto 11);

4) di precisare che il rapporto con l’Avv. Vittorio Miniero è assoggettato alle regole previste per i redditi di lavoro autonomo, di cui all’art. 53, comma 1, del D.P.R. 22/12/1986, n. 917 e ss. mm. ii. e, pertanto, è ricompreso nell’ambito di applicazione dell’IVA;

5) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 30.000,00 (compenso € 23.644,38, contributo cassa previdenziale 4% € 945,78, IVA 22% € 5.409,84), comprensivo delle ritenute di legge;

6) di imputare contabilmente la spesa complessiva di € 30.000,00 come di seguito ripartita:

- quanto € 2.000,00 registrata al n. 11355 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con deliberazione della G.R. n. 2004 del 28 dicembre 2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;

- quanto € 15.000,00 registrata al n. 1390 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023, anno di previsione 2022, approvato con deliberazione della G.R. n. 2004 del 28 dicembre 2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;

- quanto € 13.000,00 registrata al n. 343 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023, anno di previsione 2023, approvato con deliberazione della G.R. n. 2004 del 28 dicembre 2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;

7) che, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto, per il capitolo indicato nel precedente paragrafo, risulta essere la seguente:

Capitolo 2100 - Missione 01 - Programma 11 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3

8) di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art.4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento delle stesse; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 0OUJHV;

9) di provvedere ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

10) di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;

11) di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D. Lgs. 14/03/2013, n. 33 ed alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del medesimo decreto legislativo.

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