n.362 del 22.12.2021 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale, ai sensi dell'art. 12 della L.R. n. 43/2001 e della D.G.R. n. 1199/2021, obiettivi n. 23/2021, n. 1/2022 e n. 1/2023
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
(omissis)
determina
1) di conferire all’Avv. Vittorio Miniero, ai sensi dell'art.12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta regionale n. 421/2017 n. 293/2021 e 1199/2021 un incarico di lavoro autonomo di consulenza da rendersi in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale per un supporto tecnico-specialistico in materia di contratti pubblici ai sensi del D.lgs. 50/2016 e ss.mm, attività di supporto al RUP, predisposizione atti di gara, supporto gestione gare e supporto ai processi di organizzazione dell’Ente, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato A) che costituisce parte integrante del presente atto e di stabilire che l'incarico di consulenza in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 24 mesi;
3) di provvedere alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.lgs. n.33/2013 all’art.15, comma 2, come precisato al punto 11);
4) di precisare che il rapporto con l’Avv. Vittorio Miniero è assoggettato alle regole previste per i redditi di lavoro autonomo, di cui all’art. 53, comma 1, del D.P.R. 22/12/1986, n. 917 e ss. mm. ii. e, pertanto, è ricompreso nell’ambito di applicazione dell’IVA;
5) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 30.000,00 (compenso € 23.644,38, contributo cassa previdenziale 4% € 945,78, IVA 22% € 5.409,84), comprensivo delle ritenute di legge;
6) di imputare contabilmente la spesa complessiva di € 30.000,00 come di seguito ripartita:
- quanto € 2.000,00 registrata al n. 11355 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con deliberazione della G.R. n. 2004 del 28 dicembre 2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;
- quanto € 15.000,00 registrata al n. 1390 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023, anno di previsione 2022, approvato con deliberazione della G.R. n. 2004 del 28 dicembre 2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;
- quanto € 13.000,00 registrata al n. 343 di impegno sul capitolo U02100 "Spese per studi, consulenze e collaborazioni", del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023, anno di previsione 2023, approvato con deliberazione della G.R. n. 2004 del 28 dicembre 2020 e succ.mod. che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;
7) che, in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definita dal citato decreto, per il capitolo indicato nel precedente paragrafo, risulta essere la seguente:
Capitolo 2100 - Missione 01 - Programma 11 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3
8) di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art.4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 30 gg dal ricevimento delle stesse; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice 0OUJHV;
9) di provvedere ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;
10) di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;
11) di provvedere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D. Lgs. 14/03/2013, n. 33 ed alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 7 bis, comma 3, del medesimo decreto legislativo.