n.21 del 29.01.2025 periodico (Parte Seconda)
Procedimento unico ai sensi dell’art. 53 L.R. 24/2017 e avviso di avvenuto deposito per l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione della pista ciclopedonale lungo Via Ponte Taro. Autorità procedente: Comune di Noceto
Si avvisa che ai sensi dell'Art. 53 della Legge Regionale n.24/2017, sono stati depositati presso l'Autorità procedente Comune di Noceto Servizio Patrimonio Edilizia Territorio ed Ambiente per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati per la realizzazione della pista ciclabile lungo Via Ponte Taro.
L’intervento prevede la realizzazione di un breve tratto di pista ciclabile lungo Via Ponte Taro dall'ambito NOC R3 Ter all'intersezione con Via Canvelli connesso al PUA denominato NOC P2 approvato con deliberazione Giunta Comunale n° 164 del 23/11/2023.
Si precisa che:
- ai sensi dell’Art. 19 – comma 6 – lettera e) della LR. 24/2017, il progetto e relativa procedura urbanistica sono esclusi dalla VALSAT in quanto si limitano a introdurre "modifiche della perimetrazione degli ambiti di intervento, che non incidono in modo significativo sul dimensionamento e la localizzazione degli insediamenti, delle infrastrutture e delle opere ivi previste" oltre che per " varianti localizzative ai fine dell'apposizione del vincolo espropriativo, per opere già localizzate e valutate in piani vigenti.";
La LR 24/2017 prevede per le opere pubbliche o di pubblico interesse la loro approvazione conformando ed eventualmente adeguando la pianificazione vigente mediante la procedura disciplinata dall’Art.53.
Pertanto, ai sensi dell’Art. 53 - comma 2 – della L.R. 24/2017, il procedimento unico in oggetto consente:
- di procedere all'approvazione del progetto ed acquisire tutte le autorizzazioni o nulla osta comunque denominate per la realizzazione dell’opera,
- la localizzazione dell’opera pubblica,
- la dichiarazione di pubblica utilità ed apposizione di vincolo espropriativo.
Ai sensi dell’Art. 53 - comma 8 - della L.R. 24/2017, gli elaborati del progetto per la procedura relativa all’esproprio e quelli relativi alla procedura urbanistica, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione, presso l'ufficio Patrimonio Edilizia Territorio ed Ambiente del Comune di Noceto.
Gli elaborati progettuali sono accompagnati da allegati in cui vengono individuate le aree occorrenti alla
realizzazione dell’opera di cui trattasi ed i relativi proprietari iscritti nei registri catastali.
Entro lo stesso termine perentorio di 60 (sessanta) giorni chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni pertinenti e formulare osservazioni e proposte all'Autorità procedente Comune di Noceto Ufficio Patrimonio Edilizia Territorio ed Ambiente, che dovranno pervenire:
- per posta all’indirizzo: Comune di Noceto P.le Adami n° 1 43015 Noceto (PR);
- mediante consegna all'ufficio protocollo del Comune di Noceto P.le Adami n° 1 43015 Noceto (PR)
- tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.noceto.pr.it;
La presa visione può essere effettuata previo appuntamento telefonico, contattando:
- geom. Angelo Zoppi tel 0521-622205 mail angelo.zoppi@comune.noceto.pr.it
La consultazione è possibile anche sul sito internet istituzionale al seguente link:
https://www.comune.noceto.pr.it/notizie/procedimento-unico-ai-sensi-art-53-lr-242017-e-avviso-di-avvenuto-deposito-per-approvazione-progetto-esecutivo-per-realizzazione-della-pista-ciclopedonale-lungo-via-pontetaro
Il presente Procedimento Unico, che si svolgerà secondo la tempistica stabilita dalla Conferenza di Servizi dicui all’Art. 14 e ss. della legge n. 241/90 e si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza di Servizi.
Il Responsabile del Procedimento è l'ing. Edoardo Sicilia 0521 -622206
Garante della Comunicazione e della Partecipazione geom. Angelo Zoppi 0521-622205 .