n.8 del 13.01.2021 periodico (Parte Terza)
Bando di gara - Procedura aperta per l’acquisizione di servizi archivistici a supporto della conservazione digitale e dell’archivio regionale
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21, 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Manuela Giovagnoni - tel.0515273432 - mail: manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi archivistici a supporto della conservazione digitale e dell’archivio regionale
II.1.2) Codice CPV principale: 92512000-3 Servizi di archivi
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi archivistici a supporto alle attività di conservazione di documenti e archivi informatici e di gestione dell’archivio regionale svolte dal Polo Archivistico Regionale
II.1.5) Valore totale stimato: l’importo a base d’asta è pari ad € 1.289.303,28 (IVA esclusa)
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gara telematica, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di Servizi archivistici a supporto della conservazione digitale e dell’archivio regionale
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avrà la durata di 36 mesi decorrenti dal 14 luglio 2021 o data successiva di sottoscrizione
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di € 2.578.606,56 (IVA esclusa), comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi per un massimo di ulteriori 36 mesi ai sensi e nei limiti dell’art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016. È prevista la facoltà di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all’individuazione del nuovo contraente
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
- non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
-essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica:
- essere in possesso della certificazione del sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015 in corso di validità (o equivalente) rilasciata da organismo di certificazione accreditato ACCREDIA, o da altro ente di accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico.
In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 01/02/2021, ore 16:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale: 2/2/2021, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità:
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale di indizione n. 631 del 23/12/2020; CIG: 8570897FF0 ; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 18/1/2021; Patto di integrità a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Manuela Giovagnoni
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, c.a.p. 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2020.