n.299 del 19.9.2018 periodico (Parte Seconda)

Sdemanializzazione e vendita tratto di strada vicinale Località "I Ronchi"

IL CONSIGLIO COMUNALE

(omissis)

PROPONE

1. di RITENERE la premessa parte integrante e sostanziale del presente atto;

2. di ACCOGLIERE la richiesta avanzata dalla Ditta Ditta INDEL B s.p.a. con sede in Sant'Agata Feltria Via Sarsinate 27 - C.F./P.IVA 02037650419, depositata al Protocollo Comunale in data 10/07/2018 e registrata al num. 5129, con la quale viene fatta istanza per la cessione a titolo oneroso di porzione di strada in disuso in Località I Ronchi fronteggiante le particelle 180 e 160 del Foglio 31 del Comune di Sant’Agata Feltria, per una superficie complessiva di circa mq. 165, salvo diverse e più precise risultanze in conseguenza della redazione ed approvazione di tipo di frazionamento.

3. di DARE ATTO che l’identificazione catastale delle aree da permutare e la loro consistenza reale saranno approvate, successivamente all'approvazione dello specifico tipo di frazionamento da parte della competente Agenzia del Territorio, con determinazione del Responsabile del Settore Tecnico;

4. di DARE ATTO che per dopo la redazione ed approvazione del tipo di frazionamento di cui al sub.3), e quindi non appena determinate analiticamente le superfici da cedere, l'Ufficio Tecnico Comunale provvederà a redigere perizia di stima per la determinazione del prezzo di vendita.

5. di DARE ATTO che tutte le spese tecniche - comprese quelle per la redazione di tipo di frazionamento - notarili - imposte - ed ogni altra necessaria e conseguente per il perfezionamento delle vendite sono a totale carico della Ditte proponente e di conseguenza l’approvazione della presente non comporta, né può comportare spese a carico del bilancio comunale;

6. di PUBBLICARE ai sensi dell’art. 4 comma 1 della L.R. n. 35/1994 il presente provvedimento all’Albo Pretorio per la durata di 15 (quindici) giorni consecutivi, dando atto che entro trenta giorni successivi alla scadenza del predetto periodo di pubblicazione, gli interessati possono presentare opposizione a questo Comune avverso il presente provvedimento;

7. di STABILIRE che trascorso il termine di cui sopra senza opposizioni, la presente deliberazione in estratto sarà trasmessa, ai sensi dell’art. 4 comma 1 della L.R. 35/1994 alla Regione Emilia-Romagna per la successiva pubblicazione nel Bollettino Ufficiale;

8. di DARE ATTO che gli effetti della presente deliberazione hanno inizio dal primo giorno utile del secondo mese successivo alla pubblicazione della stessa nel B.U.R.:

9. di TRASMETTERE il presente provvedimento, una volta divenuto efficace al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti – Dipartimento per le OO.PP. e l’edilizia – Direzione generale per le strade ed autostrade – Divisione V – Via Nomentana n° 2 – 00161 ROMA, per la registrazione nell’archivio nazionale delle strade di cui all’art. 226 del Codice della strada, ai sensi dell’art. 3, comma 4 del D.P.R. 16.12.1992 n. 495 (Regolamento di attuazione);

10. di PRECISARE che la presente costituisce modifica dell’elenco allegato “B” alla deliberazione consigliare n. 18 del 3 aprile 1966 “Legge 12/02/1958, n. 126 – Classificazione della rete stradale Comunale”;

11. di DICHIARARE E DARE ATTO della cessazione dell’uso pubblico, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2, commi 8 e 9 del D. Lgs. n. 285 del 30/04/1992 e s.m.i., del tratto di strada denominata “vicinale dai Piani ai Barberini”, già ricompresa nell’elenco allegato “A” alla deliberazione consigliare n. 18 del 3 aprile 1966 “Legge 12/02/1958, n. 126 – Classificazione della rete stradale vicinale”, inutilizzato e inesistente, adiacente alle particelle 274-921-279-486-772 del Foglio 28 di Sant’Agata Feltria, della superficie di mq. 376, circa, rappresentati ed evidenziati in colore giallo sull’elaborato grafico, prodotto dall’istante Paci Paolo, ed allegato alla presente a farne parte integrate;

12. di SDEMANIALIZZARE e DECLASSIFICARE il suddetto relitto stradale e di includerlo tra i beni patrimoniali disponibili di questo Comune;

13. di procedere alla PUBBLICAZIONE dell'atto deliberativo con le modalità e nei tempi come stabiliti dall'art.18 comma 4 del vigente Regolamento per le alienazioni immobiliari, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.15 del 28/06/2012, prima della stipula del contratto di compravendita;

14. di NOMINARE responsabile del procedimento ai sensi della legge n. 241/90 e s.m.i. il Funzionario Responsabile Settore Tecnico - Arch. Maurizio Severini, pure incaricato alla stipula del relativo atto di permuta;

15. di RINUNCIARE all’iscrizione ipotecaria legale, con esonero del Conservatore del Registro dei beni immobiliari da ogni responsabilità al riguardo;

16. di DICHIARARE, con separata votazione, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4 del T.U.E.L. di cui al D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.;

(omissis)

DELIBERA

- di APPROVARE la suindicata proposta di deliberazione;

- di DARE ATTO che il Responsabile del Settore dott. Arch. Maurizio Severini, é incaricato agli adempimenti necessari per il perfezionamento della pratica e all'esecuzione del presente provvedimento;

- di DICHIARARE inoltre il presente atto, con separata ed unanime votazione, espressa per alzata di manoo da n. 7 Consiglieri presenti e votanti, immediatamente eseguibile, ai sensi delll'art. 134, comma 4 del D. Lgsl. n. 267/2000.

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