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n.350 del 27.11.2013 periodico (Parte Terza)

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Avviso pubblico per il conferimento di un incarico individuale biennale con contratto di lavoro autonomo rivolto ad un laureato in Medicina e Chirurgia da assegnare alla U.O. di Pediatria dell’AUSL di Rimini

In attuazione alla deliberazione del Direttore Generale n. 833 del 14/11/2013 si procederà, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e successive modificazioni e integrazioni, al conferimento di un incarico individuale biennale con contratto di lavoro autonomo rivolto ad un Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Pediatria ed in subordine senza specializzazione per il progetto di raccolta dati in Onco-Ematologia Pediatrica presso la U.O. di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini. 

Il professionista, titolare di partita IVA, sarà assegnato alla U.O. di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini, e dovrà svolgere in collaborazione con i medici pediatri dell’Unità Operativa Semplice di Oncoematologia Pediatrica, attività clinica (visita medica nonché compilazione della cartella clinica, dei raccordi anamnestici, delle richieste strumentali, laboratoristiche e di consulenza, e aggiornamento delle relazioni cliniche) ai fini di raccogliere dati relativi ai piccoli pazienti onco-ematologici della U.O. di Pediatria - Ospedale Infermi di Rimini, attraverso data-base, da inviare all’AIEOP per la redazione di un registro nazionale.

In particolare il professionista dovrà compilare, per ogni paziente, apposite schede relative a registrazione nella banca dati nazionale, cicli di chemioterapia, valutazione strumentale, effetti collaterali/eventi avversi e follow up, ai fini della raccolta dati nei registri nazionali delle singole patologie.

Indicazione analitica dell’attività:

  • Collaborazione quotidiana con i medici pediatri dedicati nell’attività clinica dell’Unità Operativa Semplice di Oncoematologia Pediatrica, svolgimento della visita medica, compilazione della cartella clinica, dei raccordi anamnestici, delle richieste strumentali, laboratoristiche e di consulenza, aggiornamento delle relazioni cliniche
  • Attività di raccolta dati
  • Compilazione schede
  • Invio dati AIEOP
  • Trasferimento dati clinici-laboratoristici-strumentali dei pazienti seguiti presso U.O. nel passaggio da ricovero in regime di degenza a ricovero in regime di Day Hospital e viceversa per garantire una miglior continuità assistenziale. 

L’incarico prevede una durata di mesi 24 (due anni) a fronte di un impegno professionale orario medio settimanale di 36 (trentasei) ore.

Il compenso lordo riferito alle prestazioni svolte verrà corrisposto mensilmente a seguito di presentazione di regolare fattura emessa dal professionista e sarà pari ad Euro 2.500,00 esente IVA ai sensi dell’art. 10, comma 18 del DPR 26/10/1972 n. 633 e s.m.i. 

Si precisa che l’incarico con contratto di lavoro autonomo potrà essere disdettato anticipatamente in relazione alle eventuali variazioni dell’assetto organizzativo conseguenti a modifiche degli assetti istituzionali e/o territoriali delle Aziende di Area Vasta Romagna. 

1 - Requisiti di ammissione

Possono partecipare al bando coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia.
  • Abilitazione all’esercizio della professione medica
  • Iscrizione all’albo dell’Ordine dei medici Chirurghi.
  • Specializzazione nella disciplina di Pediatria.

In subordine:

  • Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia.
  • Abilitazione all’esercizio della professione medica.
  • Iscrizione all’albo dell’Ordine dei medici Chirurghi
  • Esperienza professionale almeno biennale acquisita presso un Reparto di Pediatria (da documentare dettagliatamente nel curriculum). 

Se rilasciato all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio conseguito in Italia, secondo la normativa vigente. 

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione. 

Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero licenziati dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo. 

Ai sensi del DLgs 95/12, art. 5 - comma 9, e dei chiarimenti pervenuti con nota 2012/249228 del 24/10/2012 dall’Assessorato alla Sanità e Politiche Sociali della Regione Emilia-Romagna, è fatto divieto alle pubbliche amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti, già appartenenti ai ruoli delle stesse e collocati in quiescenza, che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto dello stesso incarico di studio e consulenza. 

2 – Domanda di ammissione

La domanda di partecipazione al bando debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice utilizzando lo schema di domanda e di curriculum allegati al presente bando, deve essere rivolta al Direttore Generale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale, e presentata nei modi e nei termini previsti dal successivo punto 3.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:

  1. cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;
  2. la cittadinanza posseduta;
  3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  4. le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché gli eventuali procedimenti penali pendenti in corso;
  5. il possesso dei requisiti di ammissione richiesti dal bando;
  6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  7. i servizi prestati come dipendenti presso Pubbliche Amministrazioni (con l’indicazione della disciplina/qualifica di inquadramento) e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
  8. il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto l'indicazione della residenza di cui al punto 1.

La domanda deve essere firmata ai sensi dell'art. 39, comma 1, del DPR n. 445/2000, non è richiesta l'autentica di tale firma.

La mancanza della firma, la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla procedura.

3 – Modalità e termini di presentazione della domanda

La domanda dovrà pervenire all'Azienda Usl di Rimini, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo. 

La domanda di partecipazione alla procedura, debitamente datata e firmata e redatta in carta semplice utilizzando lo schema di domanda e di curriculum allegati al presente bando, deve essere rivolta al Direttore Generale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale, e presentata nei seguenti modi: 

  • inoltrata a mezzo del servizio postale (raccomandata con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Azienda USL di Rimini - U.O. Acquisizione e Sviluppo Risorse Umane - Ufficio Concorsi - Via Coriano n. 38 - 47924 Rimini.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile se pervenute entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando (a tal fine non fa fede il timbro postale). La busta dovrà recare la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione a ‘LP U.O. Pediatria onco-emat.’”. La busta deve contenere un'unica domanda di partecipazione. In caso contrario, l'amministrazione non risponde di eventuali disguidi che ne potrebbero derivare. 

  • trasmessa tramite utilizzo della posta elettronica certificata personale del candidato, entro il termine di scadenza del bando, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata pec.auslrn@legalmail.it.

La domanda con i relativi allegati deve essere inviata, all’indirizzo di posta elettronica certificata aziendale sopra indicata, in un unico file in formato pdf sottoscritto unitamente a documento di riconoscimento (il candidato deve detenere il file inviato in originale cartaceo con firma autografa) o p7m se firmati digitalmente, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato (per specifiche informazioni sulla posta elettronica certificata si rinvia al sito internet aziendale www. ausl.rn.it). Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato. 

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. 

L'Amministrazione non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per mancata restituzione dell'avviso di ricevimento in caso di spedizione per raccomandata.

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento della procedura selettiva verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/03. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura selettiva. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un attuale e concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi della Legge 241/90. 

4 – Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione redatta in carta semplice il concorrente dovrà allegare un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva, con allegata fotocopia di documento di identità.

Nel curriculum potranno essere evidenziati tutti gli elementi utili alla valutazione comparata.

I contenuti potranno essere documentati oppure dichiarati sottoforma di autocertificazione nei limiti di cui alla vigente normativa. 

Si precisa ai sensi della Legge 183/11 le certificazioni rilasciate dalle P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.

Pertanto l’Azienda USL di Rimini in luogo dei certificati sopraddetti, potrà accettare solo dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà di cui agli artt. 46 e 47 del DPR 445/00.

Resta salva la facoltà degli aspiranti di produrre in originale i certificati rilasciati da soggetti privati.

I certificati devono essere rilasciati dal legale rappresentante dell'Ente/Azienda.

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico e i relativi documenti allegati non sono soggetti all’imposta di bollo. 

Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa e obbligatoriamente allegate. Devono essere presentate, ai fini della valutazione, in originale o in fotocopia autocertificata dal candidato, ai sensi del DPR 445/00, come conforme all’originale con le modalità sotto specificate. 

Alla domanda deve essere allegato in duplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati a supporto del curriculum, debitamente numerato, datato e firmato. Tutti i documenti allegati devono avere la stessa numerazione sia nell’elenco che nel curriculum. 

Trascorsi cinque anni dall’approvazione del verbale, l’Amministrazione provvederà all’eliminazione della domanda e relativa documentazione presentata dal candidato. 

5 - Valutazione dei curricula ed eventuale colloquio

Ai fini del conferimento dell’incarico verrà effettuata una valutazione comparata dei curricula con particolare riferimento a tutte le attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite in merito all’oggetto dell’incarico.

Si prevede la possibilità di un eventuale prova colloquio volta alla verifica dell’effettiva professionalità acquisita dai candidati.

La data, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio saranno notificate ai candidati che avranno presentato domanda in tempo utile ed in possesso dei requisiti richiesti. 

6 - Conferimento dell’incarico

A seguito della valutazione comparata dei curricula e dell’eventuale prova-colloquio sarà formulato un ordine di assegnazione. Gli incarichi verranno conferiti in base a tale ordine di assegnazione.

A seguito dell’assegnazione dell’incarico il professionista stipulerà specifico contratto nel quale saranno indicati l’oggetto, l’attività, la durata, luogo di lavoro e il compenso.

I curricula dei candidati giudicati idonei potranno essere oggetto di ulteriori valutazioni al fine del conferimento di altri incarichi per nuove esigenze legate alle medesime professionalità. 

La Direzione aziendale si riserva la possibilità di revocare in ogni momento la procedura comparata ovvero di non procedere alla stipula del contratto con il candidato risultato idoneo per mutate esigenze di carattere organizzativo. 

La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente bando. 

Per eventuali informazioni e per acquisire copia del bando, del modello di domanda e di curriculum, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda USL di Rimini - Via Coriano n. 38 - Rimini (tel. 0541/707796) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed inoltre il giovedì, escluso i giovedì prefestivi, dalle ore 15 alle ore 17.

Il bando, il modello di domanda e di curriculum sono altresì pubblicati sul sito Internet www.ausl.rn.it.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it