n.442 del 23.12.2020 periodico (Parte Seconda)
Avviso di conferenza di servizi ex art. 53 L.R. Emilia-Romagna n. 24/2017 - Avviso di avvio del procedimento ex art. 16 DPR 327/2001 e art. 16 LR 37/2002
La Provincia di Modena ha indetto la Conferenza di Servizi per l’approvazione del Progetto definitivo denominato “COMPLETAMENTO DELLA VARIANTE COSIDDETTA PEDEMONTANA ALLA S.P467 - S.P. 569 NEL TRATTO FIORANO SPILAMBERTO - 4° STRALCIO: DALLA LOCALITÀ S.EUSEBIO AL PONTE SUL TORRENTE TIEPIDO - LOTTI: 3B E 4 - VIA DEL CRISTO - S.P.17”.
Il progetto è depositato presso la Provincia di Modena, il Comune di Castelnuovo Rangone e il Comune di Castelvetro di Modena, completo degli atti indicanti le aree da espropriare al fine della realizzazione dei lavori previsti ed i nominativi di coloro che risultano proprietari, della relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa prevista ed ogni altro atto di cui alla normativa vigente.
Il provvedimento conclusivo della conferenza di servizi indetta con la presente, comporterà variante specifica agli strumenti urbanistici dei Comuni di Castelvetro di Modena e Castelnuovo Rangone, apposizione e/o reitera del vincolo preordinato all'esproprio, approvazione del progetto definitivo, dichiarazione di pubblica utilità delle opere progettate. Il presente avviso ha quindi valore di comunicazione dell’avvio del procedimento espropriativo, dell'avvio del procedimento urbanistico, dell’avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo e dell’avvenuto deposito del medesimo.
Chiunque, entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, può presentare osservazioni e richieste di chiarimenti. L’approvazione del progetto definitivo comporta apposizione o reitera di vincolo preordinato all'esproprio e modificazione degli strumenti di pianificazione comunale. Il termine di conclusione del procedimento è 90 giorni e decorre dalla prima data di seduta della Conferenza di Servizi, fissata per il giorno 29 dicembre 2020. Il Responsabile del procedimento e garante della comunicazione è il Direttore dell’Area Lavori Pubblici della Provincia di Modena - Ing.Alessandro Manni.