n. 109 del 25.08.2010 periodico (Parte Terza)

Bando di gara d'appalto - Procedura aperta per la fornitura di servizi per lo sviluppo, evoluzione e gestione del sistema di conservazione documentale del Polo Archivistico Regionale (PARER)

Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna – Agenzia INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, tel. 051. 527.3082 – fax: 051.527.3084, intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it - Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1) - Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 - Indirizzo per inviare offerte: punto

I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di servizi per lo sviluppo, evoluzione e gestione del sistema di conservazione documentale del Polo Archivistico Regionale (PARER).

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna: servizi – territorio della regione Emilia-Romagna.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione appalto:>l&#8217;affidamento di servizi finalizzati allo sviluppo, evoluzione e gestione del sistema di conservazione documentale del Polo Archivistico Regionale.<p>

II.1.6) CPV: 72000000.

II.1.7) Divisione in lotti: no.

II.2.1) Quantitativo o entità dell’appalto: € 750.000,00>&#160;(IVA esclusa).<p>

II.2.2) Opzioni: l’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di € 2.250.000,00 IVA esclusa (ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57 comma 5 lett.b) del D.Lgs 163/2006).

II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, cauzione definitiva come da Disciplinare di gara.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m), m-ter), m-quater) D.Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE; c) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura di cui all’art. 26 comma 1 lett a) punto 2) del D.Lgs 81/208.

III 2.2) Capacità economica e finanziaria:>la realizzazione nell&#8217;ultimo triennio di un fatturato specifico d&#8217;impresa al netto dell&#8217;IVA uguale o superiore al valore della gara. Si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato nell&#8217;ultimo esercizio finanziario un fatturato specifico, al netto dell&#8217;IVA non inferiore a &#8364; 300.000,00. Si precisa che per ultimo esercizio finanziario si intende quello il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando di gara. In caso di RTI o Consorzio il requisito deve essere raggiunto sommando i fatturati delle singole imprese fermo restando che la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito in argomento;<p>

III 2.3) Capacità tecnico-organizzativa: 1) Dichiarazione circa il possesso di almeno una sede operativa sul territorio della regione Emilia-Romagna. In difetto dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell’aggiudicazione; 2) elenco di servizi analoghi svolti negli ultimi cinque anni (2005-2006-2007-2008-2009), con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari (pubblici e privati) per un importo complessivo non inferiore alla base d’asta (750.000,00 IVA esclusa) di cui almeno 1 relativo a sistemi di conservazione o gestione documentale. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, il predetto elenco dei servizi analoghi è riferito all’anno 2009 per un importo complessivo non inferiore a € 300.000,00 IVA esclusa di cui almeno 1 relativo a sistemi di conservazione o gestione documentale. Per servizi analoghi si intendono servizi di progettazione, sviluppo e gestione di software.

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

IV.3.1) IV.3.2) Termine ricezione offerte: 20.09.2010 ore 12:00.

IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana.

IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di ricevimento delle offerte.

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 21.09.2010 ore 10:00, è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale.

VI.3) Informazioni complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1) entro e non oltre il 03.09.2010 ore 12,00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate sul sito: www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura: 05142482DF. E’ consentito avvalimento, a norma dell’art. 49 del D.Lgs 163/2006 con le modalità previste dal paragrafo “Avvalimento” del Disciplinare di gara. I partecipanti con la presentazione delle domande di partecipazione consentono il trattamento dei propri dati, anche personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s.m.i. Referenti per informazioni: Mara Selleri – Agenzia Intercent-ER – tel. 051/5273434 (aspetti amministrativi) - Carla Tomassetti – tel. 051/5273334 o Cristiano Casagni – tel. 051/5273319 (aspetti tecnici).

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore n. 80, Italia.

Data di spedizione del bando alla GUUE: 02.08.2010.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina