n.220 del 02.08.2023 periodico (Parte Seconda)

Conferimento di incarico di lavoro autonomo per una consulenza da rendersi in forma di prestazione d'opera intellettuale di natura professionale per il supporto tecnico-specialistico alle attività del progetto CCM 2021 "Sviluppo di strategie di promozione degli stili di vita e di interventi di recupero nei programmi di screening oncologici, per contrastare gli effetti dell'emergenza pandemica Covid 19 sulle malattie croniche non trasmissibili". CUP E45F21001090001

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

(omissis)

determina

1) di conferire alla Dott.ssa Elena Centis, codice fiscale così come indicato e identificato nell’allegato (scheda privacy) parte integrante e sostanziale della presente determinazione, ai sensi dell’art. 12 della L.R. 43/2001 e delle D.G.R. n. 286/2023 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di prestazione d’opera intellettuale di natura professionale, per il supporto tecnico-specialistico per la realizzazione delle attività del progetto CCM 2021 “Sviluppo di strategie di promozione degli stili di vita e di interventi di recupero dei ritardi nei programmi di screening oncologici, per contrastare gli effetti dell'emergenza pandemica Covid-19 sulle malattie croniche non trasmissibili”, CUP E45F21001090001, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione del contratto medesimo e si dovrà concludere entro il 28/12/2023 (data di scadenza del progetto);

3) che si provvederà alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle D.G.R. n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2;

4) di stabilire che il compenso complessivo per l’incarico di consulenza conferito con il presente atto, è quantificato in euro 17.500,00 (compenso euro 16.826,92 e contributo previdenziale INPS gestione separata (cd Rivalsa INPS), ai sensi dell’articolo 1, comma 212, della Legge n 622/1996, del 4% pari a euro 673,08) al lordo delle ritenute fiscali e delle ritenute previdenziali previste dalle leggi in vigore;

5) di impegnare la somma di euro 17.500,00 registrata al n. 8218 di impegno sul capitolo U58444 “Spese per consulenze per la realizzazione di ricerca sanitaria e per la prevenzione e il controllo delle malattie – Mezzi statali” del bilancio finanziario gestionale 2023-2025, anno di previsione 2025, approvato con D.G.R. n. 2357/2022 che presenta la necessaria disponibilità;

6) di precisare che la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, di cui agli artt. 5 e 6 del D.lgs. n. 118/2011 e all’allegato 7 al medesimo decreto, è la seguente:

Missione 13 - Programma 07 - Codice economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 07.4 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1030210001 CUP E45F21001090001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3;

7) di accertare la somma di euro 17.500,00 registrata al n. 1865 di accertamento sul capitolo E03005 “Assegnazioni dello Stato destinate alla realizzazione di “PROGRAMMI CCM" per la prevenzione ed il controllo delle malattie. (DECRETO LEGGE 29 MARZO 2004, N. 81)” del bilancio finanziario gestionale 2023-2025, anno di previsione 2023, approvato con D.G.R. n. 2357/2022;

8) che, ai sensi del D. Lgs. n. 118/2011 e della D.G.R. n. 2416/2008
e ss.mm. per quanto applicabile, alla liquidazione del compenso pattuito, per le attività dedotte nell’incarico conferito col presente provvedimento, si provvederà con propri atti formali, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.Lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.Lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia nonché dell’art. 17 ter del DPR 633/1972; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di conformità da parte del Responsabile del procedimento ed il relativo pagamento avverrà nel termine di 60 gg dal ricevimento delle stesse; le medesime fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall’Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell’Ufficio di fatturazione il codice ZZENWW;

9) che ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, si provvederà ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:

- alla comunicazione alla Commissione Assembleare Bilancio, Affari generali ed Istituzionali;

- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;

- alla trasmissione all’Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;

- alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;

10) di comunicare all’incaricata, ai sensi dell’art. 56, comma 7, del più volte richiamato D.lgs. 118/2011 e della lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013, il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa;

11) che si provvederà agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14/03/2013 n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal PIAO nonché dalla direttiva di indirizzi interpretativi degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 7 bis del medesimo D.Lgs. n. 33/2013.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina