n.223 del 21.07.2021 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito della proposta di Accordo Operativo ai sensi della L.R. 24/2017 per l’attuazione degli ambiti produttivi APS.i ed APS.t1 da parte delle Società Ceramiche Atlas Concorde S.p.A. e Florim Ceramiche S.p.A.
Si informa che:
- ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017 “Attuazione degli strumenti urbanistici vigenti”, il Consiglio Comunale con atto deliberativo n. 53/2018 ha formulato gli indirizzi per la valutazione di rispondenza dell’interesse pubblico delle proposte di accordi operativi avanzate da privati ai sensi dell’art. 38 della L.R. 24/2017;
- con la delibera C.C. n. 34 del 20/5/2021 “Proposta di Accordo Operativo ai sensi della L.R. 24/2017 per l’attuazione degli ambiti produttivi APS.i ed APS.t1 – Provvedimenti ulteriori” il Consiglio Comunale ha ritenuto la proposta di AO, presentata dalle Società Ceramiche Atlas Concorde S.p.A. e Florim Ceramiche S.p.A., coerente con i criteri ed i requisiti approvati dalla delibera C.C. n. 53/2018, di cui al punto precedente, in quanto pienamente rispondente alle disposizioni di cui all’art. 4 comma 2 della L.R. 24/2017 anche in termini di interesse pubblico, avendo, peraltro, scelto di attuare gli obiettivi strategici previsti dal PSC per l’area in esame.
Si informa, altresì, che le Società Ceramiche Atlas Concorde S.p.A. e Florim ceramiche S.p.A. hanno presentato una proposta di accordo operativo per l’attuazione degli ambiti produttivi APS.i ed APS.t1 che è già stato immediatamente depositato sul sito web del Comune di Fiorano Modenese ai fini della trasparenza e partecipazione.
La Giunta Comunale in data 29/6/2021 con delibera G.C. n. 78 ha ritenuto accoglibile la proposta di accordo operativo presentata dalle suddette società in quanto conforme allo strumento urbanistico e condivisibile nei suoi contenuti.
Gli atti e gli elaborati costituenti l’accordo operativo sono depositati per 60 giorni consecutivi, dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale presso il servizio U.E.A. del Comune di Fiorano Modenese in via Vittorio Veneto n. 27/A e possono essere visionati direttamente consultando il sito istituzionale del Comune di Fiorano Modenese alla sezione “Amministrazione Trasparente-Pianificazione e Governo del Territorio”.
Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può presentare osservazioni sui contenuti dell’accordo operativo pubblicato, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.
Dette osservazioni, dovranno essere presentate al Protocollo Generale del Comune di Fiorano Modenese in Piazza Ciro Menotti n. 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Le osservazioni potranno essere inviate anche tramite posta certificata all’indirizzo: comunefiorano@cert.fiorano.it.
Il responsabile del procedimento: Arch. Grazia De Luca