n.54 del 01.03.2023 periodico (Parte Seconda)

Procedimento unico ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 160/2010 e s.m.i. per l'approvazione del progetto di realizzazione di immobile ad uso deposito/magazzino, relativi uffici ed opere di urbanizzazione intra ed extra comparto, sito nel comune di Fidenza in località San Michele Campagna in variante alla pianificazione vigente

Si avvisa che, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010 e s.m.i., il tecnico incaricato con procura, ing. Salis Filippo, ha presentato istanza al Comune di Fidenza per l’avvio di procedimento con variante urbanistica per il progetto denominato " realizzazione di immobile ad uso deposito/magazzino, relativi uffici ed opere di urbanizzazione intra ed extra comparto ” in località San Michele campagna, Fidenza (PR), su terreno censito al CT al Fg. 36 mappali 24-25-26-27-31-353-354-531-723. Il progetto riguarda la realizzazione di una porzione della Scheda di comparto n. 07, già definita dal Piano Strutturale Comunale (PSC) vigente, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 91 del 21 dicembre 2017, e che comprendeva le parti del territorio comunale destinate alla realizzazione di un Parco di Attività in grado di attirare sul territorio, strutture produttive e servizi rilevanti, caratterizzandosi come occasione di crescita e sviluppo produttivo per un territorio ampio di valenza sovracomunale ed a svolgere la funzione di collegamento e snodo fra la ripartizione delle macrofuzioni (centro urbano - polo funzionale) attraverso un disegno che esalti gli aspetti sinergici e di complementarietà.

L’istruttoria sarà effettuata dallo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Fidenza (SUAP/SUE) ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010 e s.m.i. mediante convocazione di Conferenza di Servizi ai sensi degli artt. 14 e seguenti della L. 241/1990 e s.m.i., effettuata in forma simultanea, modalità sincrona.

Responsabile del procedimento: Arch. Alberto Gilioli, Dirigente del Settore Servizi Tecnici.

La documentazione di progetto unitamente alla ValSAT riferita a tutto l'ambito di riferimento sono disponibili per la pubblica consultazione sul sito web del Comune di Fidenza https://www.comune.fidenza.pr.it alla sezione di “Amministrazione Trasparente” - “Pianificazione territoriale e governo del territorio” cartella “PDC 33/2022 AREA EX SCHEDA DI COMPARTO 07”.

Entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione nel BURERT del presente avviso è possibile prendere visione del progetto e formulare osservazioni che dovranno essere presentate al Protocollo generale o trasmesse via PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

Il presente avviso, pubblicato anche ai sensi dell’art. 5, comma 6, della L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e s.m.i., ha validità anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità ambientale/territoriale (ValSAT), per la quale il Comune di Fidenza è l’autorità procedente e la Provincia di Parma l’autorità competente. Chiunque può esaminare la ValSAT e presentare proprie osservazioni anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro il medesimo termine di 60 gg. dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT.

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