n.260 del 24.08.2022 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 1-1
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21, 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Rossella Galli, +39 3317509062 rossella.galli@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 1-1
II.1.2) Codice CPV principale: 33111610-0
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura in acquisto di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR M6 C2 I1-1
II.1.5) Valore totale stimato: € 14.410.360,00 IVA esclusa secondo la ripartizione indicata nel disciplinare di gara.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto non è suddiviso in lotti.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: L’appalto è finalizzato alla fornitura in acquisto mediante Accordo Quadro di Tomografi a risonanza magnetica 1,5 Tesla per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna mediante la stipula di Accordi quadro: saranno parte degli Accordi quadro i concorrenti risultati primo e secondo nella graduatoria finale con la seguente ripartizione: n.10 al primo operatore economico in graduatoria, n. 3 attrezzature al secondo in graduatoria. Nel caso di una sola offerta valida, sarà aggiudicato all’unico operatore economico in graduatoria il numero totale di apparecchiature in gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi + 12. Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì
Codici CUP – AOU di Parma: F99J22001170001 - AUSL della Romagna: G64E22000290006 - AUSL della Romagna: G64E22000300006 - AUSL della Romagna: G94E22000290006 - AUSL di Modena: J49J22001140006 - AUSL di Modena: J49J22001150006 - Istituto Ortopedico Rizzoli: D39J21023850002 - AUSL di Ferrara: E99J22000860006 - AOU Ferrara: E79J22000970006 - AOU di Bologna: F39J22001120006 - AUSL di Piacenza: B39J22002100006 - AUSL di Reggio Emilia: G84E22000360006 - AUSL di Reggio Emilia: G89J22001040002
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: come obbligatoriamente richiesto dal GPP UE: l’offerente deve inoltre disporre di un sistema di gestione delle sostanze chimiche con risorse dedicate, delle competenze tecniche, di procedure e istruzioni documentate al fine di garantire che l'offerente sappia che il prodotto acquistato contenga sostanze comprese nell'elenco delle sostanze estremamente problematiche comprese eventuali aggiunte all'elenco delle sostanze candidate.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta la stipula di Accordi Quadro con diversi operatori. Due è il numero massimo previsto.
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14/09/2022 Ora locale:16,00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 16/9/2022 ore 12. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
Determina dirigenziale 429 del 5/8/2022. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16 del 30/08/2022; Codice CIG: 93572517CC; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli;
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 5/8/2022