n.223 del 21.07.2021 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvenuta conclusione positiva della Conferenza di servizi decisoria ex art. 14, Legge n. 241/1990, in forma simultanea e modalità sincrona, ai fini dell'approvazione del progetto definitivo denominato “Strade provinciali n. 587R di Cortemaggiore e n. 462R di Val d'Arda. Riqualificazione dell'intersezione nel centro abitato di Cortemaggiore.” CUP: D77H18001240001 importo complessivo intervento: € 200.000,00
Si avvisa che in data 8/7/2021 è stata adottata la determinazione motivata di conclusione con esito positivo della Conferenza di servizi decisoria ex articolo 14-quater della Legge 7 agosto 1990, n. 241 la quale comporta:
- la sostituzione ad ogni effetto di tutti gli atti di assenso, comunque denominati, di competenza delle amministrazioni e dei gestori di beni e servizi pubblici interessati;
- l’apposizione del vincolo espropriativo sui terreni di proprietà privata interessati dall'intervento denominato “Strade Provinciali n. 587R di Cortemaggiore e n. 462R di Val d’Arda. Riqualificazione dell’intersezione nel centro abitato di Cortemaggiore. CUP: D77H18001240001”, (avente un importo complessivo di € 200.000,00);
- la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera in esame;
- che i termini di efficacia di tutti i pareri, autorizzazioni, concessioni, nulla osta o atti di assenso comunque denominati acquisiti nell’ambito della Conferenza di servizi decorrono dalla data di comunicazione della medesima.
Ai fini di cui sopra, la citata Determinazione sarà trasmessa in forma telematica alle Amministrazioni ed ai soggetti che per legge devono intervenire nel procedimento, ed ai soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti diretti, ai loro rispettivi indirizzi.
La Determinazione è immediatamente efficace posto che la sua adozione consegue all’approvazione unanime da parte di tutte le Amministrazioni coinvolte.
Avverso il citato provvedimento è ammesso ricorso davanti al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla notifica del medesimo atto ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.
Gli atti inerenti al procedimento sono depositati presso il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza, accessibili da parte di chiunque vi abbia interesse secondo le modalità ed i limiti previsti dalle vigenti norme in materia di accesso ai documenti amministrativi.
A far data dalla pubblicazione del presente avviso, copia integrale degli atti è pubblicata sul sito web della Provincia di Piacenza nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, al seguente link: www.provincia.pc.it