n.97 del 29.06.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di farmaci e parafarmaci 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1) Indirizzo per inviare offerte: punto I.1);

I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di farmaci, parafarmaci e altri generi per le farmacie comunali 2;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, luogo di esecuzione: territorio della regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di farmaci etici, farmaci non etici, parafarmaci e altri generi abitualmente distribuiti dal canale delle farmacie;

II.1.6)CPV:33680000;

II.1.8) Divisione in lotti: sì;

II.1.9)Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo totale: Euro 29.980.000,00 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non sia esaurito l’importo massimo spendibile;

II.3)Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 12 mesi.

Sezione III: Informazioni dui carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; cauzione definitiva come da Disciplinare;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs 163/06; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs 163/06; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del DLgs n. 81 del 2008 e s.m.i.;

III.2.2)Capacità economico-finanziaria possesso nell’ultimo triennio di un fatturato globale di impresa, al netto dell’IVA, complessivamente non inferiore a 1,5 volte il valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa; soltanto in mancanza di detto requisito, nell’ultimo anno fatturato globale non inferiore al valore del Lotto o dei Lotti cui si partecipa. Qualora la Ditta concorrente /RTI/Consorzio che abbia richiesto di concorrere ai due Lotti dichiari di possedere i fatturati globali in misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione a entrambi i Lotti, la stessa verrà ammessa a partecipare unicamente al Lotto per il quale possieda i suddetti requisiti in ragione dell’ordine decrescente di importanza economica dei Lotti. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5%.

Sezione IV: Procedura:

IV.1.1)Tipo di procedura: aperta;

IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;

IV.3.1)Numero di riferimento dossier amministrazione: determina del Dirigente n. 147 dell’ 8/6/2011;

IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare:18/7/2010, ore 12;

IV.3.4)Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 18/7/2011 ore 12;

IV.3.6)Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7)Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8)Modalità di apertura delle offerte: 19/7/2011 ore 11 - Luogo: Punto I.1.Persone ammesse apertura offerte: legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.1 Informazioni complementari: IV.3.4) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre il 4/7/2011 ore 12; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; Codice CIG: lotto 1 260585860B - lotto 2 2605890075 per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; all’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all’AVCP; 5) fotocopia del documento di identità, caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI. La Ditta che risulterà aggiudicataria del Lotto 1 non potrà risultare aggiudicataria anche del Lotto 2. La Ditta che intenda partecipare ai Lotti 1 e 2 è tenuta a presentarsi, per gli stessi, sempre nella medesima forma individuale o associata ed in caso di RTI o Consorzi e sempre con la medesima composizione, pena l’esclusione della Ditta concorrente e del soggetto in forma associata dai Lotti per cui partecipa;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna - 40125 Bologna - Strada Maggiore n. 80 - tel. 051/343643, Fax 051/342805;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 8/6/2011.

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