n.17 del 25.01.2012 periodico (Parte Terza)
Bandi per l'assegnazione di diverse Borse di Studio
Si rende noto che in esecuzione delle sottoindicate determinazioni del Direttore della UOC Amministrazione del Personale, sono emessi i seguenti avvisi pubblici per l’assegnazione di borse di studio:
- n. 23 del 4/1/2012 - due borse di studio, finalizzate ad un progetto di ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica da svolgersi presso la UOC Neurologia Ospedale Bellaria.
Durata: sei mesi, eventualmente rinnovabili, in relazione alle esigenze di progetto.
I borsa di studio:
Compenso: circa Euro 8.294,93 nel periodo.
Requisiti specifici di ammissione: Laurea in Medicina e Chirurgia; Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici;
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione: a) Dottorato di ricerca su tematiche neurologiche, b) Esperienze documentate maturate nella gestione ed assistenza dei malati affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica.
IIborsa di studio:
Compenso: circa Euro 5.529,95 nel periodo.
Requisiti specifici di ammissione: Laurea Specialistica o Magistrale in Psicologia; Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Psicologi;
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione: Esperienza maturata nella valutazione neuropsicologica dei pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica.
- n. 60 del 16/1/2012 - Borsa di studio per attività di study coordinator nell’ambito degli studi clinici effettuati su pazienti affetti dca malattie neurologiche, da svolgersi presso la UOC Neurologia Ospedale Bellaria.
Durata: sei mesi eventualmente rinnovabile, in relazione alle esigenze di progetto.
Compenso: circa Euro 5.529,95 nel periodo.
Requisiti specifici di ammissione:
- Laurea del vecchio ordinamento o Laurea Specialistica o Magistrale del nuovo ordinamento;
- Documentata esperienza, almeno semestrale, maturata presso Aziende Sanitarie pubbliche, sulla creazione di percorsi di comunicazione fra Azienda USL e pazienti con malattie neurologiche rare, e nella esecuzione di trials clinici.
n. 71 del 16/1/2012 - Borsa di studio, per attività nell’ambito del progetto “L’assistenza al traumatizzato grave: un sistema di indicatori per il monitoraggio ed il governo clinico-organizzativo” da svolgersi presso la U.O.C Rianimazione Centrale Operativa - 118 Ospedale Maggiore - Dipartimento di Emergenza.
Durata: 1 anno eventualmente rinnovabile, in relazione alle esigenze di progetto.
Compenso: Euro 15.000,00.
Requisiti specifici di ammissione: Diploma di Scuola Media Superiore e Iscrizione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia ovvero Iscrizione al corso di laurea in Statistica o Scienze Statistiche
Requisiti preferenziali ai fini della valutazione: a) Diploma di Laurea in Medicina; b) Diploma di Laurea in Statistica o Scienze Statistiche; c) Buona conoscenza della lingua inglese; d) Buona conoscenza dei programmi di gestione e produzione di fogli elettronici (Excel, Word, Acess); e) Frequenza, anche volontaria, presso strutture ospedaliere preferenzialmente di area critica (118 - Pronto Soccorso, Rianimazione, Sala Operatoria)
.-
n. 72 del 16/1/2012 - Borsa di studio, per lo svolgimento di attività di Coordinatore nell’ambito del progetto “Ricognizione nazionale dello stato dell’arte della applicazione dei requisiti di tracciabilità delle informazioni e di identificazione univoca del donatore e delle unità di sangue ed emocomponenti presso le unità di raccolta associative e presso le articolazioni organizzative dei servizi trasfusionali, e delle dotazioni tecnologiche esistenti presso le stesse”, da svolgersi presso la sede della Struttura Regionale di Coordinamento della Regione Emilia-Romagna ubicata c/o l’Azienda USL di Bologna - Ospedale Maggiore - Largo Nigrisoli n. 2 - Bologna.
Durata: 18 mesi - Compenso: circa Euro 30.414,75 per l’intero periodo (non è previsto alcun rimborso spese, spostamento auto/treno/bus - pasti, ecc).
La domanda dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. non fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente
Normativa generale
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il compenso sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all’attività di cui trattasi.
La domanda e la documentazione ad essa allegata deve essere inoltrata a mezzo del Servizio postale - con raccomandata A.R. - al seguente indirizzo:
Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna;
ovvero può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
La domanda dovrà pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante, se non diversamente previsto da ciascun avviso.
Nella domanda l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza. Le borse di studio saranno assegnate sulla base di graduatorie formulate da apposte Commissioni all’uopo nominate. Le graduatorie scaturiranno dalla valutazione dei titoli e di un colloquio a cui saranno sottoposti i concorrenti. Il colloquio verterà sull’argomento oggetto di ciascuna borsa di studio.
Per le informazioni necessarie e per acquisire copia integrale del bando del pubblico avviso gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna - Ufficio Concorsi - Via Gramsci n. 12 - Bologna (tel. 051/6079591 - 9592 - 9589 - 9590 - 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
www.ausl.bologna.it - serviziopersonale.selezioni@ausl.bologna.it
.
Scadenza: 9 febbraio 2012