n.77 del 09.05.2012 periodico (Parte Seconda)

Procedura di VIA concernente il progetto di nuovo terminal rifiuti transfrontaliero e impianto di stoccaggio, trattamento e recupero e/o smaltimento di rifiuti presentato da: S.I.R.M.I. (Società Italiana Ricuperi Marittimi Industriali) Srl con sede in V.le Sauli n. 5/21, Genova. Il progetto è localizzato in V. Giosafat Muti n. 10, Area Portuale Destra Candiano, comune di Ravenna

L’autorità competente: Provincia di Ravenna, Piazza Caduti per la Libertà n. 2/4 comunica la deliberazione relativa alla procedura di VIA concernente il progetto di nuovo terminal rifiuti transfrontaliero e impianto di stoccaggio, trattamento e recupero e/o smaltimento di rifiuti presentato da: S.I.R.M.I. (Società Italiana Ricuperi Marittimi Industriali) Srl con sede in V.le Sauli n. 5/21, Genova.

Il progetto è localizzato in V. Giosafat Muti n. 10, Area Portuale Destra Candiano, comune di Ravenna.

Il progetto appartiene alle seguenti categorie: punti A.2.4. “impianti di smaltimento e di recupero di rifiuti non pericolosi mediante operazioni di raggruppamento o ricondizionamento preliminari e deposito preliminare con capacità superiore a 200 t/giorno (operazioni di cui all’allegato B, lettere D13, D14 della parte quarta del DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08)” e A.2.6 “impianti di smaltimento di rifiuti non pericolosi mediante operazioni di deposito preliminare con capacità superiore a 150.000 mc oppure con capacità superiore a 200 t/giorno (operazioni di cui all’allegato B, lettera D15, della parte quarta del DLgs 152/06 come modificato dal DLgs 4/08)” dell’Allegato A della Legge regionale 9/99.

Il progetto interessa il territorio (in relazione sia alla localizzazione degli impianti, opere o interventi principali ed agli eventuali cantieri o interventi correlati sia ai connessi impatti ambientali attesi) del seguente comune: Ravenna e delle seguenti province: Ravenna.

Ai sensi del titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9, come modificata dalla Legge regionale 16 novembre 2000, n. 35, l’autorità competente provincia di Ravenna con atto: deliberazione Giunta provinciale n. 99 del 4/4/2012 ha assento la seguente decisione:

 1) la Valutazione d’impatto ambientale negativa del progetto definitivo relativo a nuovo terminal rifiuti transfrontaliero e impianto di stoccaggio, trattamento e recupero e/o smaltimento di rifiuti in comune di Ravenna, presentato dalla Società S.I.R.M.I. (Società Italiana Ricuperi Marittimi Industriali) Srl di Genova, sulla base del rapporto sull’impatto ambientale, Allegato sub A);

2) decidere sulle osservazioni e controdeduzioni presentate, così come in atti della Conferenza dei Servizi, Allegato sub A) predetto;

3) determinare le spese per l’istruttoria relativa alla procedura predetta a carico del proponente in Euro 507,25 (Euro cinquecentosette/25), ai sensi dell’articolo 28 della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e della deliberazione della Giunta regionale 15 luglio 2002, n. 1238 (contributo interamente versato all’avvio formale del procedimento). 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina