n.151 del 05.06.2013 periodico (Parte Seconda)
Avviso di avvio del procedimento di rinnovo e di deposito della modifica sostanziale dell'Autorizzazione integrata ambientale intestata a Shell Casting s.r.l. - Comune di Imola (BO) - D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. e L.R. 21/2004
Si avvisa che la Provincia di Bologna in data 8/10/2012 ha dato avvio, ai sensi degli artt. 7 e 8 della L. 241/90, al procedimento di rinnovo e modifica dell'Autorizzazione Integrata Ambientale, rilasciata con provvedimento provinciale P.G. 133630 del 31/3/2008 e ss.mm.ii al richiedente Shell Casting s.r.l., per l'impianto di fusione di alluminio, sito in Comune di Imola (BO), Via Lasie 12/A. La modifica relativa all'aumento della capacità fusoria dell'impianto, si configura come "modifica sostanziale" all'Autorizzazione Integrata Ambientale.
L'Autorità competente è la Provincia di Bologna - Servizio Tutela e Sanzioni Ambientali, U.O., Bologna e la responsabile del procedimento è Federica Torri.
La relativa istanza e gli allegati progettuali a corredo della stessa sono depositati per 30 (trenta) giorni naturali consecutivi alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Entro lo stesso termine, chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 1 della L.R. 21/2004, può presentare osservazioni scritte all’Autorità competente, Provincia di Bologna - Servizio Tutela Ambientale e Sanzioni – Ufficio Autorizzazione Integrata Ambientale, Via San Felice n. 25, 40122 Bologna.
Gli atti relativi sono disponibili presso l'U.O. AIA-IPPC e Industrie a Rischio della Provincia di Bologna e la documentazione è visibile sul portale IPPC-AIA della Regione Emilia-Romagna (http://ippc-aia.arpa.emr.it ).
Il procedimento di rinnovo e di modifica sostanziale dell'A.I.A. è regolato dall'art. 29 octies del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii e dall'art. 10 della L.R. 21/04. I termini per la conclusione del procedimento sono stabiliti in 150 giorni dalla data di presentazione della domanda, fatta salva la sospensione dei termini per l’eventuale richiesta di integrazioni, ai sensi degli articoli sopra citati.